Chiamate accidentali

Buongiorno a tutti,
non ho trovato discussioni relative a questo mio problema costante, per cui la creo io. Ho un iphone 6S (ma poco importa perchè mi succedeva anche con il 5) e per lavoro prendo in mano il telefono almeno 200 volte al giorno, spesso conclusa una chiamata la schermata che rimane aperta è “telefono” e basta che sfioro lo schermo (mi è successo anche con la fodera della tasca della giacca o del pantalone) che viene chiamato un contatto preferito o recente. Il blocco della tastiera è settato al livello più basso (30 secondi). Trovo veramente scomodo bloccare tutte le volte con il tasto laterale, per cui mi domando se esistono delle applicazioni per fare una delle seguenti attività:
A) chiudere automaticamente oppure a timer una app dopo l’utilizzo. Se alla conclusione di una chiamata, “TELEFONO” si chiudesse io non potrei fare chiamate “ad minchiam”;
B) chiedere una password / PIN / qualsiasi tipo di autorizzazione prima di effettuare una chiamata;
Mi sembra di aver letto da qualche parte che le app che gestiscono le chiamate si possano installare solo su telefoni con jailbreak ma a quanto pare sul mio modello, con il chip specifico che ha, non si può fare…
grazie mille a tutti
Andrea

niente di quello che chiedi si puo fare, ma credo non sia una tragedia tornare alla home una volta terminata la chiamata, o bloccare il tel. Sono sicuramente operazioni meno impegnative che dover dare conferma/pin ad ogni chiamata, quando magari abbiamo fretta di effettuare la chiamata stessa.

Ciao,
anche io detesto usare il tasto laterale fisico per bloccare il telefono ogni volta, dovrei usarlo almeno 300 volte al giorno e sarebbe scomodissimo (ma necessario per non metterlo in tasca sbloccato con effetti imprevedibili).
Per risolvere, ho configurato l’assistive Touch, che mi permette di bloccare il dispositivo in maniera più semplice usando un comodo comando sul display. E’ sempre un’operazione manuale da compiere di cui occorre ricordarsi, ma lo trovo più pratico e veloce rispetto al tasto laterale. Ah, sempre con l’assistive touch ho configurato anche il comando home, che mi evita di premere il tasto home fisico (che richiede più pressione e quindi più fatica / tempo).