Chiamate 2G o 3G?

Ciao a tutti!
Qualcuno mi spiega che differenza c’è tra le chiamate effettuate con il 3G acceso e quelle senza? Lo chiedo perchè le app sull’uso della batteria indicano tempi quasi doppi con le chiamate 2G e non capisco se sia solo il fatto di tenere spento il 3G o se ci sia una differenza reale di cosumo tra i due metodi di telefonata…

Grazie mille!!!

aspè.ti indicano tempi doppi nel senso che le 3g consumano di piu,no?questo volevi dire?

Si si scusate se non mi sono spiegato bene…

3g serve solo per connessioni ad internet e videochiamate!se non li usi,metti gsm(ovviamente videochiamate nell iphone non c entrano nulla)!

Si ok fino a qui c’ero… La mia domanda è la stessa telefonata fatta con 3G acceso consuma di più che in 2G o il consumo superiore dipende dal fatto che è attiva una connessione 3G ma non c’entra con la telefonata?

non c entra nulla…il consumo della telefonata è lo stesso…o meglio,in quel momento il tel è in 3g(se sei in 3g)quindi se sei in 3g mentre telefoni è normali che consumi di piu,ma non perchè è la telefonata in se per se che è differente,ma è la linea…non so che caspiterina ho detto,ma spero che hai capito il concetto!

Ti 6 gia dato la risposta =)

Occhei grazie a tutti!!!