Chiamata rapida

Mi dispiace aver sbagliato sezione nella mia prima richiesta,comunque non l’ho postata a caso, ho solo letto male,errare è umano,o no? Comunque polemiche inutili a parte , ripeto la domanda qui augurandomi di non aver sbagliato nuovamente sezione.

Buongiorno ,ho un iPhone 3gs 32gb non jb ,vorrei chiedere se è possibile assegnare ad ogni tasto del tastierino un numero telefonico in modo , a seguito di pressione prolungata sul tasto corrispondente , di far partire la chiamata ( tanto per intenderci tasto 1 corrisponde a casa,premo e tengo premuto 1 e chiamo casa…ecc). Se non è fattibile con il software di default,esiste un programmino su Apple store che mi risolva il problema ? Grazie,buona giornata.

Anche se non è la risposta alla tua domanda ti dico come faccio io :slight_smile:

La decina di numeri frequenti li ho inseriti nei Preferiti, si fa nella rubrica Contatti, selezioni il contatto che vuoi, alla fine c’è un pulsante Aggiungi ai preferiti.
Poi nelle Impostazioni, voce Generali, riga Home; ho indicato che col doppio clic sul tasto si aprano appunto i Preferiti.
Con due clic li ho davanti, da qualsiasi posizione, su una schermata ce4 ne stanno otto, un tocco e telefono.

Scusa xche hai aperto un’altro post? Guatda che quello vecchio l’ho solo spostato nella sezione corretta. Cosi facendo hai dimostrato che non hai sbagliato xche sei poco pratico ma dolo xche non guardi.

L’altro lo chiudo. Presta piu attenzione, i post doppi sono vietati ed inoltre creano molta confusione.

Grazie.
JD