Chiamata partita verso numero sconosciuto con telefono blocc

Salve a tutti,
Oggi mi è successa una cosa alquanto impressionante e che mi ha lasciato senza parole
Ero a scuola, e come mio solito avevo il telefono in tasca acceso ma bloccato (Ho sia codice da 6 cifre che Touch ID abilitato)
Premetto che non stavo usando il telefono in quel momento, stavo seguendo la lezione ma ad un certo punto sento una voce provenire dal mio telefono
Di scatto guardo cosa sta succedendo e mi accorgo del fatto che il mio telefono stava automaticamente chiamando un numero che io non avevo salvato, con prefisso cinese
Per fortuna sono riuscito ad annullare la chiamata prima che rispondessero, e per questo non ho speso neanche un centesimo fortunatamente, ma la cosa che mi ha fatto paura é che il mio telefono abbia chiamato da solo un numero che sul registro delle chiamate dell’app del telefono risultava essere cinese (tra l’altro, non capisco perché c’era scritta la provenienza di quel numero nonostante non lo avessi mai chiamato/salvato)
La mia domanda è la seguente
Come mai è successa una cosa del genere? Nella schermata di blocco le chiamate (se non le emergenze) non dovrebbero essere “bloccate?” E come ha fatto il mio telefono a chiamare un numero simile?
Premetto di avere inoltre disabilitato completamente Siri
A questo punto non escludo la possibilità di avere qualche applicazione che riesca a “prendere il controllo” del telefono…
Dite la vostra, per favore, sono abbastanza preoccupato
Ho un iPhone 6 con IOS 9.2 Beta 4 ( quindi no jb)

Ciao, le applicazioni le installi da iTunes o con quali software?

Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.5 beta

Sono tutte installate scaricandole da App Store

Hai altri dispositivi che utilizzano lo stesso ID Apple?

Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.5 beta

Ho un iPhone 4S con 9.0.2 JB che sto utilizzando in questo momento, ma che al momento della chiamata era spento completamente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Up

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

UP

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Up

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Up

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk