Chiamare un operatore che non è Wind tramite la rete

Salve
Ho Wind
Esiste un app per chiamare un altro operatore utilizzando la rete internet?
Grazie

Per chiamare un operatore telefonico non basta conoscere il numero? Tu vuoi un app che racchiuda tutti gli operatori?

In caso non credo esista, ma prova a guardare sull’app store.

Inviato da tapatalk dal mio iphone 4S

Forse non mi sono spiegato :slight_smile: se chiamo normalmente sono soggetto alla tariffazione della Wind come solitamente avviene quando si effettuano chiamate
Ma io vorrei sapere se esistono app per chiamare altre persone connettendomi alla rete
Mi sono spiegato?

Si perfettamente tu vuoi un messenger audio per ovviare alle normali chiamate.

Ci sono, esempio fring, o meglio ancora skype (chiami gratis) i tuoi contatti sull’app o che ti hanno aggiunto a tali app.

Per il resto anche queste app sono soggette ad eventuali tarifazzioni del tuo operatore.

Inviato da tapatalk dal mio iphone 4S

lo puoi fare tramite app tipo skype, ma naturalmente hanno delle tariffe anche loro, oppure in alternativa puoi usare app come viber in cui è tutto gratuito e passa dalla rete, ma anche l’altro deve usare la stessa app ed essere in rete

Tu vorresti fare la chiamata attraverso la rete verso un numero di cellulare come se fosse una chiamata “normale”, il tutto gratuitamente(pagando solo 9€ mese per internet)? e le compagnie come farebbero a non fallire tutte? Ovviamente non è possibile

Scusa Swarro ma con viber è possibile no? certo tutti e due gli interlocutori debbono averlo però se po fà :smiley:

cmq gli operatori mobili sono destinati al declino, c’è poco da fare. LA tecnologia và avanti non si può bloccare perchè abbiamo i cancri… questo purtroppo vale per tutto è triste ma è così…

Si certo, se tu e il tuo interlocutore avete viber installato, siete connessi alla rete potete tranquillamente chiamarvi

Sent from my iPhone using Tapatalk

è quello che ho scritto io

non credo andranno in declino, ovviamente dovranno modificare le loro offerte e concentrarsi sulle nuove tecnologie, se fino a pochi anni fa il business più grosso era quello degli sms, probabilmente questi nel giro di pochi anni spariranno sostituiti da servizi tipo whatsapp, ma c’è sempre bisogno dell’operatore, tutto si sposterà sulla connessione dati, ma sempre loro la forniscono quindi…

A loro per guadagnare basterebbe mirare ad alzare i prezzi per le varie offerte.

Inviato da tapatalk dal mio iphone 4S

Grazie ragazzi :slight_smile: si io intendevo di effettuare una chiamata x esempio con una determinata app e l altro interlocutore che non ha quell app… Pensavo si potesse fare :wink:
Si infatti… Conoscevo già app tipo Skype e tango… Le uso… Ed ovviamente funzionano solo se l altro interlocutore uso la stessa app

Beh perchè in italia non esiste WIFI come in altri paesi… Non a caso è tutto fermo il famoso wimax ecc… cmq si hai ragione…

in Italia siamo indietro, ma non mi risulta che ci siano paesi “evoluti” che abbiano rimosso gli operatori mobili grazie alle reti wifi