Chiamare con Siri quand l'iPhone è bloccato

E’ stato modificato qualcosa negli ultimi aggiornamenti di iOS? Perché ricordo che prima ero in grado di usare Siri per chiamare anche con il telefono bloccato, ora questo non più possibile, perché prima mi chiede di inserire il codice.

Chiamare con Siri quand l’iPhone è bloccato

Ciao,controlla qui

Inviato dal mio iPad air utilizzando Tapatalk pro

E’ attivo, ma quelle impostazioni sono relative al Centro di Controllo, non Siri. Permettono di abilitare/disabilitare il Centro di Controllo nella Lock Screen oppure all’interno di app.

è vero,mi sono confuso
pardon

Usi il blocco con codice? :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Si, uso il blocco con codice, però vorrei evitare di dover inserire il codice, quando si tratta di fare una chiamata. Fino a poco tempo fa riuscivo, ora Siri mi chiede di inserire il codice, dopodiché parte la chiamata. Considerando che uso Siri soprattutto con l’auricolare, in modo da avere le mani libere, a quel punto se mi chiede di inserire il codice è inutile…

Ciao :wink: Io su iPhone 5 ho il blocco schermo e riesco tranquillamente ad attivare Siri anche da bloccato. :wink:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao , dovresti risolvere facile , a meno che ci siano altri problemi .
Da impostazioni/touch ID e codice , (accedi con il codice di sblocco che ti verrà chiesto) , all’interno , nel menù “consenti accesso se bloccato” , spunti con il tastino , SIRI …ed il gioco è fatto…da telefono bloccato , potrai richiamare siri tenendo premuto il tasto home e richiedere di effettuare una chiamata …o mandare un sms …:wink:

foto screen.jpg

Prima di ios 7.1 , dopo il comando di siri , per esempio mandando un sms ,dopo si poteva bypassare il blocco con codice , invece ora dopo aver telefonato , mandato un messaggio o altro , per entrare nella schermata Home dell’iphone , bisogna giustamente immettere il codice , o l’impronta digitale.

Siri si attiva, ma non mi consente comunque di chiamare.

Ma io ho consentito l’accesso dalle impostazioni, e in effetti Siri si attiva, altrimenti tenendo il pulsante Home con l’iPhone bloccato non succederebbe nulla. Il problema è che se gli chiedo di fare una telefonata mi chiede di sbloccare il telefono. Ho notato però che riesco invece ad inviare SMS anche con il telefono bloccato.

Davvero strano, siri dovrebbe consentirti di telefonare , e richiederti il codice o impronta solo se vuoi entrare nella home.

Inviato dal mio iPhone 5S