Chiamare cellulari da Skype

Buongiorno a tutti,
volevo chiedervi un’opinione sulle chiamate SKype: Se un utente vodafone si fa un abbonamento a internet (10€ per 2Gb/Mese) e un abbonamento Skype per chiamate verso telefoni mobili (4,54€ mese) può sfruttare il servizio offerto da Skype stesso? Cioè…durante una chiamata su Skype, vengono trasferiti dati che entrano nel conteggio dell’ Internet Pack di Vodafone? E se si…qualcuno sa dirmi indicativamente quanti dati al minuto “consuma” una chiamata? Vi ringrazio…Cristiano

Se ho capito bene la domanda provo a risponderti.

Con vodafone paghi la connessione ad internet. Ovviamente skype va con internet quindi un po di dati li scambia, anche se non moltissimi(a meno che non trasferisci grossi file) e con skype puoi chiamare gratis tra skype e skype. Tra skype ed i telefoni urbani ed interurbani o cellulari trovi qui le tariffe Telefonare all’estero - Tariffe telefoniche - Skype .

Per chiamare in VOIP devi avere 3G unresctrictor… non ne sono convinto al 100% ma sono interessato anche io a questo fatto e per quanto ne so, senza 3G unrestrictor non si può.

io uso “Voipeover 3g”

Calmi calmi calmi…Mi spiegate un po’ come fate voi? Non conoscevo l’esistenza di questi programmini, a cosa servono?

Scusate sono stato un po sintetico .
Installato skype su Iphone
installato da cydia Voipeover3g
Caricato il credito su skype e chiamo in tutto il mondo con la mia saponetta :slight_smile:

Grande…ma indicativamente quanto spendi? per connetterti hai l’abbonamento?

io non spendo niente perchè usi il traffico internet

Io mi collego ad internet con Vodafone Da 3 euro la settimana per 500mb.
Non so in DATI quanto spendo a telefonata.
Per le tariffe di skype non le ricordo a memoria, quella per le urbane ed interurbane in Italia dovrebbe essere a 0,017 cent al minuto. verso Cellulari 0,24 cent al min. ( senza scatto alla risposta ehehehehe).

capito…quello che mi interessa sapere è che comunque chiamando non sfori il limite dati dell’abbonamento, giusto? Poi navighi anche per gli affari tuoi e ci stai dentro?

per i cellulare allora conviene 3power o come si chiama…10 cents al minuto senza scatto ;-).

navigo mi collego a icam mando email telefono scarico da app store e cydia… e chi piu’ ne ha piu’ ne metta … e faccio davvero fatica ad arrivare a 250 mb la settimana e comunque puoi tenere sotto controllo il traffico inizialmente , cosi ti regoli :slight_smile: