Ciao ragazzi,
è da un bel po’ di tempo che mi frullano per la testa le immagini di un cartone animato e di un telefilm che guardavo quando ero piccolo…magari qualcuno di voi che sfiora la trentina, mi potrà aiutare nel trovare i titoli che proprio non mi vengono in mente.
Partiamo dal telefilm:
_parlava di una ragazza venuta dal futuro con una macchina del tempo e con il suo tras.duttore (una sorta di cerchietto per capelli che serve a sollevare gli oggetti con la forza del pensiero), che trova rifugio a casa di una ragazza un po’ punk (capelli viola) e molto carina che, insieme al suo fratellino, cercano di aiutarla a fuggire da uno squadrone militare chiamato Globecorp o Globalcorp (i costumi erano veramente brutti e fatiscenti) che tentano di sottrarle questo tras.duttore.
Se non sbaglio era ambientato in Inghilterra, i due ragazzi lavoravano nel market di proprietà dei genitori e veniva trasmesso su JTV (ex Junior TV).
_del cartone animato non ricordò un granchè, se non che era prodotto evidentemente in collaborazione con la Nintendo visto che il protagonista usava come arma proprio la pistola rossa e grigia del primo Nintendo e se non sbaglio vi erano anche alcuni personaggi di qualche videogioco: nella sigla si vedeva un ragazzo in carne e ossa che veniva risucchiato dalla tv diventando un cartone animato e come musica vi era la canzone di Lionel Richie “All night long (all night)” e se non ricordo male compariva anche nella sigla. Veniva trasmesso la mattina su Italia 1 (quando trasmetteva i VERI cartoni animati, prima di Supercar, i Chips, Magnum P.I., A-Team, McGyver…).
Sono stato molto lungo nella descrizione e anche se posso sembrare un po’ “pazzo” :P, mi piacerebbe ricordarne i titoli.
CIAO!