Chi ricorda questo cartone e questo telefilm?

Ciao ragazzi,
è da un bel po’ di tempo che mi frullano per la testa le immagini di un cartone animato e di un telefilm che guardavo quando ero piccolo…magari qualcuno di voi che sfiora la trentina, mi potrà aiutare nel trovare i titoli che proprio non mi vengono in mente.
Partiamo dal telefilm:

_parlava di una ragazza venuta dal futuro con una macchina del tempo e con il suo tras.duttore (una sorta di cerchietto per capelli che serve a sollevare gli oggetti con la forza del pensiero), che trova rifugio a casa di una ragazza un po’ punk (capelli viola) e molto carina che, insieme al suo fratellino, cercano di aiutarla a fuggire da uno squadrone militare chiamato Globecorp o Globalcorp (i costumi erano veramente brutti e fatiscenti) che tentano di sottrarle questo tras.duttore.
Se non sbaglio era ambientato in Inghilterra, i due ragazzi lavoravano nel market di proprietà dei genitori e veniva trasmesso su JTV (ex Junior TV).

_del cartone animato non ricordò un granchè, se non che era prodotto evidentemente in collaborazione con la Nintendo visto che il protagonista usava come arma proprio la pistola rossa e grigia del primo Nintendo e se non sbaglio vi erano anche alcuni personaggi di qualche videogioco: nella sigla si vedeva un ragazzo in carne e ossa che veniva risucchiato dalla tv diventando un cartone animato e come musica vi era la canzone di Lionel Richie “All night long (all night)” e se non ricordo male compariva anche nella sigla. Veniva trasmesso la mattina su Italia 1 (quando trasmetteva i VERI cartoni animati, prima di Supercar, i Chips, Magnum P.I., A-Team, McGyver…).

Sono stato molto lungo nella descrizione e anche se posso sembrare un po’ “pazzo” :P, mi piacerebbe ricordarne i titoli.
CIAO!

Cavolo… sei un grande!!! purtroppo nonposso esserti utile perche non mi ricordo di quel cartone… ma per chi, come me, che i trenta li ha pure superati (:() anche se da poco… è stato bello tornare indietro ai tempi in cui davano i veri cartoni animati… e i mitici telefilms…

:wink: ciao!!

il telefilm me lo ricordo anche io molto bello ma il titolo proprio nada! Mentre per il cartone animato zero assoluto!

@ ozkar: Eh…bei tempi quelli…:rolleyes:

@ Feraservice: sì, bel telefilm…ho cercato su internet, ma niente, senza titolo è impossibile!!!:frowning:

eccoti il link per il telefilm:
The Girl from Tomorrow - Wikipedia, the free encyclopedia

Grande andry1234…grazie!!:w00t: E’ proprio lui…The girl from tomorrow…quanti ricordi!! Però…era composto da soli 12 episodi??Mi sembrava più lungo…
Non mi dire che ti ricordavi il titolo??:o

non conosco proprio il telefilm… ho cercato usando parole chiave in inglese e l’ho trovato… (sono bravo in questo)…
per il cartone animato, se mi dai qualche dettaglio in più credo di poterti aiutare…

ciaoooo

Per il cartone quello che ho scritto è tutto quello che ricordo…
…mi sembrava strano di aver trovato qualcuno che guardasse quel telefilm al primo colpo!!!:stuck_out_tongue:

YouTube - Un videogioco per Kevin Full

:rolleyes:

YouTube - Un videogioco per Kevin Full

Non era nana supergirl il cartone animato?

Forse mi sbaglio…

EDIT: forse il cartone animato DNA2?