Chi mi chiama sente l'eco della sua voce se io uso vivavoce

Salve, ho un problema con il mio iphone 7, in pratica se provo a fare una chiamata utilizzando il vivavoce il mio interlocutore sente l’eco della sua voce e a me mi sente “lontano” mentre invece io lo sento normalmente, ho provato a fare un reset del dispositivo ma la situazione non si è risolta, il problema si presenta anche con chiamata whatsapp e face-time sempre però se utilizzo il vivavoce, mentre con chiamata normale non c’è nessun problema. Ho provato anche a fare un test dei microfoni del dispositivo come descritto da apple (Se i microfoni di iPhone non funzionano - Supporto Apple (IT)) nel suo sito di supporto, ma tutto funziona bene e non si sentono distorsioni. Può dipendere dal fatto che ho una cover che ingloba completamente il cellulare (Griffin Survivor)? Facendo delle prove ho notato però che nella stessa stanza chi mi chiama non sente l’eco della sua voce, mentre se mi allontano cambiando stanza (anche durante la chiamata) chi parla con me sente di nuovo l’eco. A qualcuno è già capitata una cosa del genere e può indicarmi come risolvere? Grazie a chi mi risponderà! SalvatoreÂ

ciao, non penso dipenda dal telefono in realtà, ma si tratta proprio di una questione di rete…è molto comune che accada.

Ciao, innanzitutto grazie per la risposta, effettivamente su internet ho letto di molte persone che hanno questo problema, però ho delle perplessità, la mia ragazza ha un iphone 5 con il mio stesso operatore e lei non ha questo problema, ho provato con il suo cellulare nello stesso posto (quindi eravamo agganciati alla stessa antenna e con la stessa intensità di segnale)

Ho appena provato a toglierlo dalla custodia e il problema non si presenta, quindi evidentemente è la custodia che inglobando completamente il telefono funge da cassa di risonanza, la cosa che non mi spiego però è perchè non si sente l’eco quando non uso il vivavoce:confused1:

I messaggi consecutivi, come me da regolamento, sono vietati. Avresti dovuto modificare il tuo ultimo per mezzo del tasto modifica. Sei utente da 8 anni, le regole le conosci certamente bene. Gentilmente, ti chiediamo di rispettarle. Grazie

chiedo scusa