Chi ci capisce più di me mi illumini....

salve al forum…vorrei semplicemente raccontarvi la mia piccola esperienza che dura da ormai da più di un giorno…magari cercando di venirne a capo…

Allora partiamo dall’inizio…ho un iPhone 3G JB alla versione 3.1.2 sbloccato sempre con PwnageTool…ora tornando dall’estero dopo una missione…decido di upgradare alla versione 4.0…mi scarico la guida presente nel sito…e procedo come sempre con PwnageTool (per Mac)…mi costruisco il firmware jailbreak, metto il telefono in DFU…avvio itunes…e per incanto mi trovo l’errore 1604…non mi scoraggio e riprovo…idem…cambio SO e provo con firmware jailbreak che mi sono costruito precedentemente su WINDOWS…idem con patate…Nel tentativo di upgradare il telefono mi entra in recovery mode…e non accetta più nessun firmware 4.X…testardo mi ricordo di aver salvato un vecchio firmware JB 3.0…provo in recovery mode a passarglielo…et voila…lo becca…bene ora mi ritrovo con il telefono JB col firm 3.0 JB…però voglio passare al 4.X…ora provo a effettuare sempre sotto windows l’aggiornamento via itunes al firmware 4.0.1…niente adesso errore 3406 ( se non erro)…allora faccio un’altra cosa ..mi prendo il firmware 4.0.1 scaricato da itunes e lo porto sotto mac…e provo a fare la medesima procedura di upgrade…e finalmente la prende…

Ora vorrei chiedere una cosa…come mai tutte queste peripezie??? Vi è una spiegazione logica??? Inoltre siccome col firmware 3.1.2 JB soffrivo di due strani disturbi che non riuscivo a capire epensavo che con l’upgrade al 4.X avre risolto…In poche parole a volte mentre ricevo una telefonata, il telefono diventava muto e passava in modo cuffie (ovvero come se stessi usando le cuffie)..Per sentire la telefonata devo mettere in viva voce…Questo problema si ripresenta anche dopo aver aggiornato al firmware 4.0.1…

Ora leggendo un po in giro mi sembra (non vorrei dire una caxxata) che quando aggiorniamo un firm da itunes, non lofacciamo di sana pianta…ma solo in parte, in poche parole non aggiorniamo il base Hand…e corretto??? Vi è un modo per aggiornarlo in toto base hand incluso???

Altro problema è qunad connetto l’iphone al pc con il cavo usb, mi segnala un’errore all’apertura telecamera…

Qualcuon può suggerirmi qualche cosa???

Grazie

il fatto delle cuffie sembrerebbe un problema hardware! magari è roba da poco, un falso contatto o connettori ossidati.
puoi provare a pulire l’interno dell’ingresso jack con un cotton fiock imbevuto d’alcool (mi raccomando, niente acqua o simili!solo alcool) rigorosamente a telefono spento!
per il resto non so che dire…potrebbe essere andato storto qualcosa mentre creavi il fw jb. non è che il download del FW si è interrotto e poi ripreso (tipo linea adsl non stabile)?!

Chiudo per titolo generico.