Che voglia di iphone!! Ma ho qualche dubbio

Ciao a tutti… il cellulare che stà tirando le cuoia e l’ipod classic che l’altro giorno è caduto di “piattone” a terra (adesso sembra una maracas!!!) mi stanno facendo pensare di prendere un tuttofare e , da vero amante della mela, il primo pensiero va verso l’iphone… però che dire, costa!
Quindi prima di fare il grande passo vorrei chiedere un paio di cosette:

-pensavo di prenderlo con la Vodafone che, per 129euro mi darebbe il 3gs da 32gb e avrei 24 rate da 30 euro MA avrei anche 2gb al mese di connessione…a me sembra ottimo perchè poi, oltre a quei 30 euro non avrei grosse spese visto che posso chiamare e mandare sms da internet! però sarei costretto a tenermi l’iphone per 2 anni(che non sono pochi se penso che due anni fa mi ero preso il nokia n73 e sembrava il migliore al mondo e adesso è uno dei “peggiori” in circolazione…ahhh…progresso tecnologico!!)

che dite? conviene prenderlo senza abbonamento e sganciare la botta di soldi subito e non pensarci più??

detto questo ci sono ANCHE una questione tecnica:

-skype…skype quanto poco ci stò capendo!!! sul sito dice:
“Dopo aver scaricato l’App iPhone potrai chiamare i tuoi contatti in qualsiasi Paese del mondo alle strepitose tariffe Skype. Puoi chiamare e inviare SMS con il credito a consumo e con un abbonamento puoi chiamare i fissi senza limiti² (e in alcuni Paesi anche i cellulari).”
ma sulle FAQ poi dice:
“Posso usare Skype su reti 3G?
La maggior parte delle reti 3G dovrebbe supportare la chat e la presenza su Skype. Tuttavia non sono possibili le chiamate Skype tramite iPhone. L’uso di Skype su reti mobili 3G è a pagamento, consigliamo pertanto un piano tariffario senza limiti.”

ma sono io che non capisco una mazza o c’è qualcosa di poco chiaro???

diciamo che questo è un punto cruciale per la mia decisione in quanto le tariffe skype sono a dir poco convenienti! :slight_smile:

voi che dite? sgancio la grana subito? prenso a 30€/mese? aspetto il 4g e l’abbassamento di prezzi??? vi prego aiutatemi!!

GRAZIE

consiglio di prenderlo con la vodafone. in teoria puoi utilizzare skype in 3g se fai il jailbreak scaricando da cydia voipower3g

Si ma se lo compra adesso il jb è praticamente impossibile…

Per quanto riguarda l’abbassamento dei prezzi, se fanno come hanno fatto col 3G, ci sarà il 3GS16gb a 499 euro. Prova a valutare altre offerte, magari di TIM. Sborsi piu soldi all’inizio ma poi con 29 auro al mese hai 200 min senza scatto alla risposta e 1gb di internet. (con 1 gb, se nn sei uno “scaRRicatore” folle, ti avanza alla fine del mese).

Oppure… aspetta ancora qualche mese e prendi il 4G con un piano TIM o Vodafone o H3G. E’ una scelta complicata e da valutare bene. Purtroppo l’iphone nn costa poco e lo sappiamo tutti molto bene!!!

sempre se questo iphone 4g esce nn si sa ancora niente!!io consiglio di prenderlo adesso senza nessun operatore e rivendertelo quando voi tieni conto che l’iphone ha un ottimo volore dell usato!!

bhè il 4g dovrebbe essere presentato in questo mese e poi rilasciato a giugno-luglio

Non credo che lo presenteranno questo mese ma, come hanno sempre fatto dall’uscita del primo iPhone, in giugno.
A marzo molto probabilmente presenteranno il firmware 4.0

Stiamo condividendo gli stessi dubbi…:slight_smile:
Ad ogni modo io sto ragionando così:

  • in primis correggo Umbi in quanto ti ha dato una info sbagliata. Vodafone non consente chiamate su rete 3G a differenza di Tim (previ smanettament e Jb vari sul tuo Iphone) per cui, se devi cambiare operatore, scegli eventualmente Tim.
  • non so che traffico tu abbia ma con l’abbonamento Tim il telefono ti costa davvero una infinità. Se hai altri amici che hanno Iphone o similari ricorda che può essere diventi ufficialmente possibile chiamare via Skype senza dover stare “sotto rete Wi-fi” per cui potresti ridurre ulteriormente i tuoi costi mensili. Tieni presente che c’è già chi chiama sfruttando la 3G…:wink:
  • E’ possibile, visto che la tecnologia sta anddando in questo senso, che a breve vengano introdotti dei pacchetti internet comprensivi di chiamate VOIP + convenienti di quelli attuali…
  • secondo me conviene aspettare il nuovo Iphone (nopn può che essere migliore di quello attuale) e comperarlo “sciolto”.

costa troppo…è questo il mio principale dubbio!!! 500 e passa euro per un cellulare-ipod-tuttoquellochevuoi sono tantissimi…essendo poi studente/pizzaiolo, 500 euro sono molti mesi di lavoro!!

lo so che li vale (almeno, la maggior parte) ma come direbbe maccio capatonda “sossoldi” :slight_smile: :slight_smile:

nn è vero io ho dato info corretta, voipower3g serve per gli operatori che nn permettono la connessione Skype in 3g. Cosa c’è di sbagliato?!

Ti capisco, ma potresti cercare di trovare il modo per rientrare di questi soldi usando le sue applicazioni no? Se magari hai qualche amico con il cell che supporta Skype potrai risparmiare soldi di sms e magari di chiamate (sfruttando la wi-fi di casa o il Voip).
Io credo che una volta messi gli occhi sull’iphone sia difficile cadere su altro…:wink: Ad ogni modo ricorda che tra un po’ uscirà quello nuovo per cui ci sarà molto movimento di iphone di 2a mano…e quelli attuali subiranno un abbassamento di prezzo!

…si sa da tempo che Vodafone ha bloccato il traffico VOIP!
Ecco cosa c’è di sbagliato!:wink: Con Vodafone non si chiama in 3G ne con 3gunrestrictor che con voiceover3g!

Quella di voipower3g era intesa come una info generale…
Scusate se nn si era capito…

che ne dite dell’idea “iphone 3g usato a meno di 300 euro fino a giugno/luglio e poi magari upgrade a 4g o a 3gs di memoria superiore” ???

magari mi farebbe entrare un pò nel mondo iphone per capire se veramente ne ho bisogno…alla fine non sarà poi da buttare via stò 3g!! (e non dite fotocamera/video perchè “nun me ne pò fragà de meno”!! :slight_smile: )

Sarebbe un’ottima idea…!

Ma scusa…il tuo problema non era che costa troppo??? Prima dici che 500€ sono troppi poi sei disposto a spenderne 800/900???:-))))
A questo punto comprati un 3GS (JB) adesso e buonanotte!:slight_smile:

forse mi sono spiegato male! (all’inizio ho chisto se mi conveniva prenderlo nuovo senza abbonamento subito ma non ci ho mai pensato effettivamente più che altro perchè…NON CE LI HO!!!)

se esce il 4g con qualche offerta a contratto potrei puntare su quella (es 30€/mese con traffico e internet) MA per il 4g (che sarebbe nuovo e non sarebbe un problema tenerselo 2 anni)…e infatti spero proprio in questo!! sennò se prendo un 3g adesso a giugno magari trovo qualche smanettone che cambia il suo 3gs per un 4g e passo al 3gs (vendendo il 3g e non rimettendoci un’enormità)… bo non lo so guarda!

la voglia è enorme…poi io sono un fan della apple e si sa, quando si mettono gli occhi su un iphone, è difficile rinunciarci!!