Che vergogna "Rassegna Stampa"

Forse vi sarete accorti che l’ultimo aggiornamento di “Rassegna Stampa” e’ piu’ un downgrade !
Che vergogna ! Mi sento truffato ! Come del resto si sentono presi in giro le centinaia di persone che hanno acquistato questa app un tempo discreta e che stanno riversando sull’app store giustamente decine e decine di commenti negativissimi !!!
Senza dire nulla, senza un motivo, sbandierando l’implementazione di “utilissime” testate straniere sono stati rimossi i 2 principali quotidiani nazionali come Corriere della Sera e Gazzetta dello sport !!!
Ma se volevo l’utilissima associated press o l’utilissima cnn acquistavo la versione USA di Rassegna Stampa no ???
Sono incaxxato nero !
Per fortuna con time-machine sono riuscito a recuperare la precedente versione !

Domanda ingenua…

Non è che FORSE quei 2 giornali han richiesto di non essere inseriti nell’applicazione perchè (azzardo) hanno un’app loro da spingere?

(non sto provocando, ma è una domanda logica che mi è passata per la mente leggendo il post sopra)

Se posso permettermi la vedo così anche io;)

dite bene ma se io compro un app che mi offre un tot di servizi (motivo per cui ho COMPRATO L’APP) non vedo perché poi alcuni di essi mi debbano essere tolti !!!
ALLORA ESIGO CHE MI VENGA RESA ALMENO UNA PARTE!!! cazz… queste cose secondo me sono l’unica vera pecca sull’apple store i clienti non hanno potere vengono semplicemente presi in giro non esistono controlli ne rimborsi anche per app comprate ma che non funzionano!!!

Scusa ma al posto tuo prima di arrabbiarmi leggerei le righe piccole della licenza d’uso dell’applicazione e poi farei una protesta formale a chi di competenza, sia AppStore che sviluppatore!

Certo che le leggo ma ciò non toglie che mi vendano un app che non funzioni o che dopo pochi mesi non faccia più quello che faceva al momento dell’acquisto!! Io quando pago pago con soldi veri che valgono e non è che se poi l’app non mi piace mi riprendo i soldi e di conseguenza loro non si deveno permettere di vendere app che poi non funzionano e il discorso vale non solo per rassegna stampa ma per tutte quelle app che dopo acquistate non funzionano nemmeno e loro se ne lavano le mani scrivendoti due righette piccoline. E aldilà di quello che c’è scritto sotto da che mondo è mondo in qualsiasi negozio del mondo se il prodotto acquistato non funziona i venditori sono tenuti a cambiarlo e così dovrebbe funzionare l’app store poche storie.

Trick/Trucco:
io avevo acquistato ‘Corriere’ e ‘Gazzetta’ tempo fa, a pagamento (circa 2E),
i contenuti erano free… dopo i vari aggiornamenti , e’ stato introdotto
il concetto di ‘abbonamento-che-scade-e-costa-una-cifra’ .
Veramente un colpo basso .
Esiste un trucchetto :

1. rimuovetele dal iphone

2. da un backup recuperate le versioni precedenti :
    i files:

la Gazzetta dello Sport.it.ipa (v1.0 OK 22 Sep 2009)
Corriere della Sera.it ipa (v1.2 - OK 18 Oct 2009)

se avete MAC:

• entrate in iTunes
  • Applicazioni
  • Evidenziate la applicazione (es.Corriere…)
  • Tasto destro - ‘Mostra in finder’
  • entrate in Time Machine
  • andate ad un backup antecedente le date sopracitate
  • ripristinate il file sulla ‘Scrivania’
  • Usciti da time machine fatte doppio click sul file ‘.ipa’
  • rispondete ‘Ok’ per sostituire quello esistente in Itunes
  1. in iTunes-> Applicazioni
  • Verificate se la versione e’ quella corretta
  • Tasto destro ‘Informazioni’
  1. collegate iphone
  • ri-sincronizzate la applicazione , installate la ‘vecchia’ versione

Note: se avete windows, allora dovrete procurarvi il backup (su
MAC e’ piu semplice perche ne fa uno ogni ora in automatico…)
Note: non provate ad usare un backup dei files sopracitati di un
vostro amico perche non funzionera’ . Le apps infatti sono associate
crittograficamente al vostro account iTunes (signed) .

è un bel trucchetto, ma illegale… se i contenuti sono a pagamento, a pagamento devono restare.

Segnalo.

Ciao,
e’ vero, qui si aggira una limitazione con una ‘escamotage’ .
E’ vero anche che quelli , come me, che hanno acquistato legalmente le APPS
quando erano a pagamento, non sono stati informati che quello che acquistavano
sarebbe ‘scaduto’ come una mozzarella dopo pochi mesi . Quindi diciamo
che la ‘escamotage’ e’ una sorta di difesa per un sopruso subito .

Poi , cavillando, senza polemizzare , non credo pero che alcuno dei passi
che suggerisco sia ‘illegale’ … no ?