Che processo si applica ad un prodotto ricondizionato?

Salve. Ho spedito un iPhone ad Apple affinché fosse riparato. L’oggetto è arrivato in Olanda e mi è stato comunicato che è stato sostituito con un altro iPhone, per cui mi è stato inviato un nuovo seriale.

Mi chiedevo: che processo viene applicato ai telefoni che vengono ufficialmente ricondizionato da Apple? Da quel che so viene sostituita la batteria, la componente rotta e il telefono viene pulito. In che modo si svolge la pulizia? Viene anche sostituita completamente la scocca esterna o resta la scocca che è stata usata da chissà chi in precedenza? Grazie.

ciao,vengono cambiate sempre anche le scocche e altri componenti soggetti ad usara
viene salvata solo la scheda madre

Dunque la scocca è nuova e mai utilizzata da nessuno? Però il sito Apple riporta: “Poiché tali prodotti sono stati estratti dalla confezione e utilizzati, potrebbero presentare piccole imperfezioni estetiche come graffi, segni o zone scolorite.”. Questo mi fa pensare che non sia nuova. Come potrebbe altrimenti presentare imperfezioni eventualmente?

Esatto, solo la scheda madre viene riutilizzata, poi tutto il resto è nuovo (schermo, scocca ecc.).

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

Dunque come si spiega la frase che ho riportato sopra, presa dal sito ufficiale Apple ? Grazie

Forse è la solita dicitura che si mette per cautelarsi da eventuali reclami, ma io ti ho riportato quanto dettomi da diversi commessi di diversi Apple store ad una mia specifica domanda. (comunque io ho sostituito più di un IPhone in vari Apple store e non ne ho mai trovato uno graffiato, anzi nel periodo del problema con gli IPhone 5 neri graffiati, il ragazzo lo controllava insieme a me per vedere se presentava imperfezione quando apriva la scatola in mia presenza).

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

Esattamente… Il telefono che ti arriverà, sarà come nuovo, ossia , con scocca nuova e display con pellicola da rimuovere.
Ma ti arriverà un’altro telefono … Rigenerato in precedenza…Il tuo , a sua volta , verrà rigenerato e dato ad altri;-)

Ciao

Inviato dal mio iPhone 5S

Quindi possiamo concludere con certezza che il rigenerato ha scocca NUOVA mai usata da nessuno?

Yes… e l’accendiamo…

Grazie a tutti

Si io mi sento di affermarlo. Me n’è stato dato uno giusto la settimana scorsa, non presenza alcun minimo segno di usura

a me ne hanno dato uno rigenerato che effettivamente non presentava il minimo segno di usura o segno.
credo che la scritta sia riferita al fatto che pur essendo un cellulare “nuovo” (scheda madre a parte) non ti viene consegnato impachettato nella confezione esattamente come quando lo acquisti, perciò si portano Avanti “cautelandosi” per eventuali ipermegamicro segni

la dicitura cui ti riferisci è presa dalla descrizione dei ricondizionati IN VENDITA (comunque non iphone),li compri già sapendolo che non sono nuovi,scontati e comunque è rarissimo che presentino tali minimi difetti. Gli iphone ricondizionati PER ASSISTENZA normalmente hanno le caratteristiche indicate sopra dagli altri utenti.

Grazie. Chissà se lo fanno anche con gli iPhone 5, non più in produzione.

Che processo si applica ad un prodotto ricondizionato?

È più difficile

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk