Che ne faccio dell'Iphone???

Salve,
questo è il mio primo post in questo forum che trovo abbastanza completo e soprattutto ricco di aggiornamenti. Ho aperto questo topic per avere appunto risposta alla mia domanda e per fornire un compatto readme a chi, come me (purtroppo), non può perdere troppo tempo per modifiche e test.

Giusto per rompere il ghiaccio vi dico che io faccio per mestiere il programmatore e quindi tutte le terminologie e le tecnologie utilizzate in questo contesto mi sono (per vari motivi) abbastanza note. Ho un parere positivo verso i prodotti Apple, ma non ne sono un fanatico.
In buona sintesi ho comprato l’iphone perchè:

  • il mio cellulare mi ha improvvisamente abbandonato;[/*:65bm8p17]
  • costa poco (con 500 USD mi ritrovo un telefono e un Ipod da 16 Gb);[/*:65bm8p17]
  • è bello;[/*:65bm8p17]
  • gode della fiducia accordata ai prodotti Apple;[/*:65bm8p17]
  • cercavo un dispositivo tascabile che mi consentisse di navigare in internet.[/*:65bm8p17]

Quello che chiedo dunque è: Di cosa non si può fare a meno sull’iphone?
Mi rendo conto che la risposta potrebbe essere molto soggettiva, ma quello a cui mi riferisco io invece sono i software oggettivamente indispensabili. Ad esempio per quanto ho potuto leggere in rete mi sembra oggettivamente necessario installare:

  • OpenSSH per trasportare i files via FTP;[/*:65bm8p17]
  • Bosspreffs per disattivare EDGE, Wi-fi etc.;[/*:65bm8p17]
  • Il programmino per riconoscere i numeri anche se preceduti dal prefisso internazionale;[/*:65bm8p17] [i][u]continuate voi...[/u][/i]

Re: Che ne faccio dell’Iphone???

[quote=iphone_user]Salve,
questo è il mio primo post in questo forum che trovo abbastanza completo e soprattutto ricco di aggiornamenti. Ho aperto questo topic per avere appunto risposta alla mia domanda e per fornire un compatto readme a chi, come me (purtroppo), non può perdere troppo tempo per modifiche e test.

Giusto per rompere il ghiaccio vi dico che io faccio per mestiere il programmatore e quindi tutte le terminologie e le tecnologie utilizzate in questo contesto mi sono (per vari motivi) abbastanza note. Ho un parere positivo verso i prodotti Apple, ma non ne sono un fanatico.
In buona sintesi ho comprato l’iphone perchè:

  • il mio cellulare mi ha improvvisamente abbandonato;[/*:2f9ho3hx]
  • costa poco (con 500 USD mi ritrovo un telefono e un Ipod da 16 Gb);[/*:2f9ho3hx]
  • è bello;[/*:2f9ho3hx]
  • gode della fiducia accordata ai prodotti Apple;[/*:2f9ho3hx]
  • cercavo un dispositivo tascabile che mi consentisse di navigare in internet.[/*:2f9ho3hx]

Quello che chiedo dunque è: Di cosa non si può fare a meno sull’iphone?
Mi rendo conto che la risposta potrebbe essere molto soggettiva, ma quello a cui mi riferisco io invece sono i software oggettivamente indispensabili. Ad esempio per quanto ho potuto leggere in rete mi sembra oggettivamente necessario installare:

  • OpenSSH per trasportare i files via FTP;[/*:2f9ho3hx]
  • Bosspreffs per disattivare EDGE, Wi-fi etc.;[/*:2f9ho3hx]
  • Il programmino per riconoscere i numeri anche se preceduti dal prefisso internazionale;[/*:2f9ho3hx] [i][u]continuate voi...[/u][/i]
[/quote]

ciao e benvenuto…perche non ti aggreghi alla discussione, purtroppo un po lasciata in disparte, che serve proprio ad aggregare le app migliori? In questo modo rivitalizziamo un vecchio post e serviamo la comunita!

il post è qui: http://www.iphoneitalia.com/forum/viewtopic.php?f=13&t=414&start=0&st=0&sk=t&sd=a

ciao e grazie per la rinnovata idea…