Che iPhone scelgo? 12 o 12 pro max?

sono utente android e vorrei passare ad iPhone, ho due alternative:
la prima é un iPhone 12 da 128 GB con batteria al 98% per 599 euro
la seconda un iPhone 12 pro max sempre da 128 GB ma con batteria all’89% a 669 euro
li prenderei tutti e due da un negozio di ricondizionati della mia città, quindi tutto affidabile.
non so quale scegliere in relazione alla qualità del telefono e il livello della batteria, aiutatemi

IMHO prenderei il 12 pro max. Per l’affidabilità non mi sbilancerei. E’ sempre un ricondizionato però il fatto che lo prendi da un negozio forse ti garantisce di più in caso di problemi.

Buonasera anche a te
Un saluto come primo messaggio, oltre che in apertura di topic, sarebbe stato gradito da tutta la community, oltre che essere cortese ed educato.

Il fatto che sia un “negozio” non mette al sicuro proprio nulla. Un ricondizionato resta ricondizionato. Potrebbe essere stato “pasticciato”, come potrebbe essere un semplice usato, testato.

Con una pistola puntata alla testa, sceglierei senza ombra di dubbio il 12 Pro Max, considerando un cambio batteria (in Apple se verrà concesso) nel giro di 6/10 mesi, a 75€.

ciao, premesso quanto già riportato in merito ai ricondizionati, se non hai esigenze di dimensioni e/o peso, concorderei in toto con chi mi ha preceduto. Unica perplessità sono le possibili condizioni del ProMax che mi sembra abbia un prezzo inferiore a quanto offerto da quel tipo di mercato. Ma questa è una mia impressione e nulla vieta che io non sia abbastanza aggiornato

hai ragione scusa, ho scritto di fretta senza pensarci, comunque salve a tutti.
e grazie del consiglio