Che guida seguire per Downgrade e queste particolari condizioni di iphone 4

Dunque, vi spiego in breve
Attualmente ho iphone 4.02 e windows XP con itunes 10

Nativamente il telefono nasceva con 4.0.1 sulla quale ho eseguito il JB e salvato ECID solo tramite il server di cydia.(e quindi non sul mio pc) tra l’altro a me funzionava bene tutto facetime mms e 3g

Poi successivamente ho upgradato alla 4.0.2 se volessi tornare indietro alla 4.0.1 quali operazioni dovrei eseguire? (se fattibile) e quale guida o mix di guide?

Inoltre non ce modo di farsi spedire in qualche modo il proprio ecid da cydia? se si come.

Ringrazio in anticipo;)

segui questa guida Come effettuare il Downgrade dal firmware 4.0.2 al firmware 4.0.1 su iPhone 4 e iPhone 3GS - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G , comunque no, non puoi farti spedire l’ecid (e non ti servirebbe)

guarda che puoi recuperare i file ecid sul tuo pc attraverso tinyUmbrella per poi eventualmente poter effettuare anche un ripristino in locale.

devi fare così, innanzitutto scarichi il programma

The Firmware Umbrella

Dopo aver scaricato il tool, apri l’applicazione e connetti il device al pc, dalla schermata principale spunti l’opzione “Advanced Options”.
Appariranno dei nuovi campi, uno di essi costituito da un menù a tendina dal quale scegliere il dispositivo e la versione di firmware. Da questo menù scegli il modello del dispositivo (tra iPhone3GS, 3G o 4) e la versione del firmware per cui volete recuperare il file SHSH da Cydia, per conservarlo in locale.
Nel campo inferiore invece, denominato “Request From“, assicuratevi di aver selezionato “Cydia” e non “Apple”.
Dopo aver ricontrollato che tutto sia stato impostato correttamente, clicchi sul tasto “Save My SHSH” ed attendi. Al termine del procedimento, puoi verificare di aver “catturato” il file SHSH da Cydia, cliccando sul tasto “Display SHSHs“.

se ti esce puoi anche effettuare un ripristino in locale col programma stesso

Dunque fammi vedere se ho capito bene in alto a sinistra quando connetto il telefono mi viene scritto device iphone 4 versione 4.0.2 (che attualmente ho)
Mentre dove c’e’ scritto device/version richiedo il 4.0.1 da cydia?

devi mettere il firmware per cui richiedi (ed hai salvato) l’ecid su cydia

Ma il server di cydia e’ sempre online 24 su 24?
O ci sono dei buchi ogni tanto?

il server è sempre online ovvio che possono capitare dei momenti offline

Grazie di tutto ora e’ tutto chiaro e semplice