che firmeware ho prima dello sblocco???

Salve a tutti. Visto che fra un po dovrebbe arrivare il mio iphone (speriamo bene) volevo sapere in che modo posso controllare la versione del mio firmeware prima di fare lo sblocco.
Dalle guide che ho visto in giro con ziphone 2.5 posso sbloccarlo, però il primo passaggio è quello del ripristino alla versione 1.1.4. Ora io come faccio a sapere la versione del mio firmeware per evitare questo passaggio. NN vorrei fare il ripristino ad una versione che forse gia avrei sull’iphone.
Grazie mille e buona giornata

Re: che firmeware ho prima dello sblocco???

[quote=dante]Salve a tutti. Visto che fra un po dovrebbe arrivare il mio iphone (speriamo bene) volevo sapere in che modo posso controllare la versione del mio firmeware prima di fare lo sblocco.
Dalle guide che ho visto in giro con ziphone 2.5 posso sbloccarlo, però il primo passaggio è quello del ripristino alla versione 1.1.4. Ora io come faccio a sapere la versione del mio firmeware per evitare questo passaggio. NN vorrei fare il ripristino ad una versione che forse gia avrei sull’iphone.
Grazie mille e buona giornata[/quote]

per poter vedere il firmware dovresti prima sbloccare l’iphone per poter accedere alla sue funzioni, però se lo acquisti in questo periodo è al 90% un 1.1.4, ma cmq fare un ripristino non comporta nulla, vai tranquillo!

Re: che firmeware ho prima dello sblocco???

si, sicuramente è un 1.1.4 :wink:

Re: che firmeware ho prima dello sblocco???

ciao e grazie per le risposte.
Ieri pomeriggio è arrivato il mio iphone e l’ho subito sbloccato con ziphone 2.5 facendo prima il ripristino, come mi avete consigliato voi, e poi lo sbocco totale. :smiley: tutto benissimo è davvero uno spettacolo.
volevo ora chiedervi una cosa perchè ancora nn sono riuscito a farla in quanto non sono a casa mia dove ho la rete wifi, per riuscira ad installare tutte le belle applicazione devo prima di tutto installare BSD Subsystem???
Se lo lascio cosi come sta sto tranquillo con l’Edge???
Grazie mille per tutto l’aiuto che ci date :stuck_out_tongue:

Re: che firmeware ho prima dello sblocco???

per sicurezza ti conviene disabilitare edge. bsd lo installi con installer, basta che ti connetti alla rete wifi :wink: ti conviene installarlo insieme ad ssh, come indicato nella guida!

Re: che firmeware ho prima dello sblocco???

L’edge riesco a disabilitarlo senza boss prefs???
grazie mille nico :wink:

Re: che firmeware ho prima dello sblocco???

[quote=dante]L’edge riesco a disabilitarlo senza boss prefs???
grazie mille nico ;)[/quote]
si, esiste un’alternativa ‘fatta in casa’ :mrgreen:

http://www.iphoneitalia.com/liphone-si- … e-520.html

Re: che firmeware ho prima dello sblocco???

scusate se mi intrometto… come mai va disattivato l’edge?? lo devo fare anche io appena mi arriva l’iphone?
nico va bene questa firma?

Re: che firmeware ho prima dello sblocco???

si, va bene! la guida è linkata nel post soopra al tuo :wink:

Re: che firmeware ho prima dello sblocco???

ma x collegarsi con il wifi… io ho alice a casa quindi non comporta costi aggiuntivi, perchè flat.
e alla persona al quale lo devo regalare ha fastweb…
in ogni caso… meglio disattivarlo x evitare sorprese?

Re: che firmeware ho prima dello sblocco???

certo! per il wifi con alice potresti avere problemi se il router è ppoe… cioè se è uno di quei router in cui devi inserire “aliceadsl”, “aliceadsl” come username e password quando ti connetti, è probabile che iphone non si possa connettere proprio perchè iphone non supporta ppoe.

Re: che firmeware ho prima dello sblocco???

no è il router vela…
che devi inserire la pass lunga 80 caratteri… insomma, uno dei nuovi dove ti vedi la tv…

Re: che firmeware ho prima dello sblocco???

ok, si allora dovrebbe andare benissimo :wink:

Re: che firmeware ho prima dello sblocco???

ma blocco cmq l’edge…?

Re: che firmeware ho prima dello sblocco???

Grazie grazie grazie nico. Infatti avevo notato con con la scheda tim usciva subito la lettera E vicino alla rete e con la wind no. Ora sono andato a contrallare ed effettivamente con la scheda tim in apn c’era l’indirizzo di collegamento mentre nella wind non c’era nulla.
Bhe veronica se non vuoi trovarti all’improvviso senza credito forse è opportuno che disabiliti l’edge.
grazie di nuovo :wink:

Re: che firmeware ho prima dello sblocco???

ti conviene farlo per non trovarti 10 euro in meno sulla scheda per aver navigato qualche minuto :stuck_out_tongue:
o se no lo tieni ma ti fai un piano economico

http://www.iphoneitalia.com/iphone-e-in … o-440.html

Re: che firmeware ho prima dello sblocco???

visto che si parla di router nico, io ho uno zyxel dove per collegare un portatile ogni volta devo inserire la chiave wpa, come faccio a collegare l’iphone,è troppo complicato o mi conviene togliere la protezione al router???

Re: che firmeware ho prima dello sblocco???

anche nel mio devi mettere la chiave… ma poi fai connessione e la chiave non rimane impostata nell’iphone?

Re: che firmeware ho prima dello sblocco???

si, esatto. se devi solo mettere la chiave wpa, puoi usare iphone per connetterti alla rete. si, le chiavi wpa e le altre impstazioni rimangono salvate in iphone :wink:

Re: che firmeware ho prima dello sblocco???

:roll: spero solo di ritrovare lo scatolo con la chiave wpa altrimenti rischio di nn riuscire a collegarlo il mio iphone alla rete :evil: