Che fine ha fatto la MobileInternetIphone?

Salve a tutti, ieri volevo attivarmi la mobile internet per iphone, che avevo disattivato da tempo…quella a 3 euro la settimana WEB, il cui apn era iphone.vodafone.it

Sul sito del 190 non la trovavo più e mi rimandavano alla semplice Mobile Internet…così l’ho attivata, pensando che avesse cambiato nome e fosse unificata per tutti…visto che anche il prezzo era lo stesso…

Invece non funziona … e l’operatore che ho appena chiamato mi ha detto che ho attivato un abbonamento WAP

Al che io gli ho detto di attivarmi la mobile internet per iphone, WEB

E lui mi ha detto che l’unico servizio per iphone è quello wap, e che per il web c’è quello a 10 euro al mese con il teethering, cioè con il telefono attaccato al pc.

E’ vero?:cursing:
Come la attivo la cara vecchia mobile internet x iphone?

EDIT:
Aggiungo che anche dal 42070 non è più tra le opzioni attivabili…c’è solo quella per blackberry

Guarda purtroppo alcuni operatori del 190 non sanno un bel niente dell’iPhone.
La mobile internet dedicata all’iphone non esiste più, c’è solo la mobile internet che va bene anche per il melafonino. Infatti l’apn si configura automaticamente (iphone.vodafone.it).
I prezzi sono 3€ a settimana per le ricaricabili o 10€ al mese per gli abbonamenti

Credo che sia stata modificata, ora non danno più 500mb sett bensì solo 300mb. Considerando le politiche h3g con superinternet si può dire che i nostri “cari” gestori vanno più indietro che avanti nel facilitare l’accesso internet

Assolutamente no, sono sempre 500 Mb a settimana e 2 Gb al mese

Quoto sono sempre 500mb al mese. Solo che a quanto pare, quella dei 2gig al mesa ovvero quella di 10 €, noi iPhone non la possiamo attivare dicono che é per altri tipi di cellulari… Sono sicuro di questa cosa. Ho la mobile settimanale e ogni volta via 3€

Scusa ma chi lo dice che quella mensile non è per l’iPhone ??
Io ce l’ho, ogni mese pago 10€ e navigo tranquillamente. E’ solo per chi ha un abbonamento.

scusami matteo volevo dire solo per chi ha abbonamento e non per ricaricabili :wink:

Ah ecco… :wink:

Il 190 mi aveva detto invece 300mb… Mah, se non lo sanno neanche loro…

Esperienza personale: fidati il meno possibile del 190!
Comunque sono 500 Mb a settimana, guarda qua: Vodafone - Mobile Internet

Non immaginavo fossero così disinformati al 190…
Grazie “Biondo” ! :slight_smile:

…secondo voi quando parlando di DISATTIVAZIONE QUANDO VUOI si può fare anche prima del rinnovo automatico? …penso a quando mi si disattiverà la mobile internet 6 mesi 6 euro…

Ragazzi non riesco a navigare con la mobile internet!!
Attivo “Dati Cellulare” e apro safari o mail e mi esce l’errore “Impossibile attivare rete dati cellulare”

Siccome mesi fa avevo impostato un fake Apn con unlock.coquellacosali ho pensato di doverlo ricambiare in iphone.vodafone.it. L’ho fatto e non mi faceva installare il nuovo APN.
Allora ieri sera ho fatto il ripristino alle impostazioni di fabbrica, ri-sincronizzato le apps e musica e riprovato…
Niente…non c’è verso di connettersi…

Suggerimenti?:frowning:

Ho appena scoperto il motivo…
E’ un bug di iOS4…se prima di installare iOS4 si cambia l’apn con fake APN, poi diventa impossibile modificarlo di nuovo…
Infatti unlock.co dice che è impossibile installare solo un APN alla volta…

"There seems to be a bug that is affecting some people. if you have installed an APN Profile in Pre iOS4 and install iOS4 , the old profile may not be liked by iOS4 and hide it away.
When you try and install a new profile it will say you can only install one profile (but you cannot remove the old one after installing iOS4)

I suggest people uninstall the old profile first (Settings, General, Profile, Click on the Profile and then Click Remove.

Then you can install iOS and then install a new profile with no problems."

Come faccio a togliere il vecchio profilo fake apn se ho già installato iOs4?

Cattive notizie

La cosa che mi lascia perplesso è che continuano a peggiorare le loro tariffe, che già non erano le migliori.
Questa mossa è veramente pazzesca, per fortuna io mi tengo i 2 Gb ma se provano a cambiarmi l’abbonamento…

Io sono passato da vodafone a tre proprio in tempo, pochi gg prima che h3g mettesse il limite di 100mb (2 novembre il giorno dei morti, una casualità?). Temevo di avere questo limite ma oggi ho provato a scaricare + di 100 mb e non ho avuto addebiti. In più ho una SIM h3g di marzo con superinternet e tethering. Me le terrò tutte e due.

Non vorrei essere nei loro panni…:slight_smile:
“Quando un uomo con la pistola incontra un uomo con l’iPhone quello con la pistola è un uomo morto”

Ecco bravo, hai capito perfettamente.
Dato che già una volta ho fatto causa a Vodafone ed ho vinto, sarei pronto a farne un’altra

Io con la Nokia sono arrivato ai ferri corti ma si sono fermati ad un passo dalla causa. Per forza, ho i miei cugini avvocati!! Comunque se dovessi avere qualche problema con i gestori ti consulterò vista l’esperienza che hai in materia, se non è troppo disturbo :slight_smile: