Che disastro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao ragazzi…innanzi tutto buon giorno a tutti e piacere di conoscervi…sono nuovo di questo forum…mi sono iscritto sta mattina perché ho un problemone con il mio iPhone 2G 16Gb……vi spego….ieri purtroppo pure io sono tornato a casa e mi ha chiesto di fare l’aggiornamento, non sapendo che invece erano solo caXXi…finito l’aggiornamento è tornato tutto da capo,quindi ho intuito che dovevo risbloccare il mio iPhone…il problema inizia qui….cioè,NON RIESCO A SBLOCCARLO!!!Una volta messo in DFU io lo collego via USB al PC,l’iPhone si riaccende e di conseguenza mi si apre iTunes 7.5, ma direttamente con il messaggio “iTunes ha rilevato iPhone in recupero dati”…una cosa del genere”…da qui io cerco di rimettere l’iPhone in DFU per poi andare a selezionare ripristina+SHIFT selezionando il firmware 1.1.4,ma niente….come lo metto in DFU mi scompare tutto da iTunes!!!Cosa devo fare???Dove sbaglio………….VI PREGO AIUTATEMI:nonso::nonso::nonso:!!!Grazie mille per l’attenzione!!!

leggi qui:

Guida al downgrade dell’iPhone dal firmware 2.0 al firmware 1.1.4 (aggiornato) - iPhone Italia - La prima risorsa italiana sull’Apple iPhone

Risp

Ciao Giuseppe e soprattutto grazie per l’attenzione…io il collegamento che mi hai mandato l’ho seguito passo passo ieri sera proprio per vedere se riuscivo a risolvere qualcosa…ma niente!!!Dimmi se sono corrette le operazioni che faccio: io metto in DFU l’iPhone,poi lo inserisco sulla sua basetta e si collega al PC (anche se non lo vedo come periferica andando su risorse del computer…ha significato???), a questo punto mi parte subito iTunes (ho la versione 7.5) ma con subito il messaggio “iphone in modalità recupero dati”,se da qui io riporto l’iPhone in DFU mi scompare tutto da iTunes e mi ritorna sulla schermata base, mentre l’iPhone non la schermata del cavo USB + freccetta + logo iTunes!!!non mi permette di ripristinarlo!!!Sbaglio qualcosa???

Evidentemente sbagli!

Come fai a riportare l’iphone in dfu se lo hai gia in dfu?!? leggo semplicemente quello che hai scritto.

Come da guida del MAESTRO GIUSEPPE… semplificando…
DFU
ripristino 1.1.4
KIPHONE, clicca DOWNGRADE e DEBUG e poi START
Di nuovo DFU
Di nuovo ripristino a 1.1.4
Sblocco con ZIPHONE su DO IT ALL

Fatto ieri su un IPHONE 2G di un amico FURBO e tutto funziona alla grandissimissima!

Dopo che lo metto in DFU manualmente non lo devo collegare al PC tramite il cavetto USB???Se si,appena lo collego mi si riaccende!!!

devi collegarlo al pc, e dopo metterlo in DFU!!!

dfu = home + hold e appena diventa nero lo schermo, solo hold fino a quando i tunes non lo rileva come MODALITA RIRISTINO

Ti ricordo che DFU sta per DEVICE FIRMWARE UPDATE. Quando è in DFU è gia pronto per il ripristino!!!

OVVERO Quando ITUNES TI DICE trovato iphone/ipod in modalità ripristino, vuol dire che è già in DFU!!!

Ora dei dare l’ok e andare a fare shift + tasto ripristina su itunes, selezionare il firmware 1.1.4 che hai scaricato e…

SEGUIRE ALLA LETTERA LA GUIDA!!!

Io lo posso anche mettere in DFU dopo averlo collegato al PC ma a questo punto mi scompare la videata su iTunes dove mi chiede di fare il ripristino, quindi non posso andare avanti!!!

MA CAZZAROLA COME FAI A NON CAPIRE…

quando ti dice di fare il ripristino FALLO!!! shift + tasto ripristina. Ma come fai a non capire

SI FORSE NON CI STIAMO CAPENDO!!!se lo collego al PC poi lo metto in DFU cosa mi deve comparire sia sul pc che sull’iPhone???

sull’iphone non compare nulla se non il logo della mela, su pc compare un avviso di itunes che ti dice che ha rilevato un iphone in modalità di ripristino.

Bene…questo succede a voi…se io lo collego al pc l’iPhone mi appare iTunes con il solito messaggio, a questo punto se metto in DFU l’iPhone (perché come mi avete suggerito voi ce lo devo mettere dopo collegato al pc in DFU), su iTunes scompare tutto,e non riesco a schiacciare il tasto ripristina!!!

aggiunta

Vi prego…NON ABBANDONATEMI!!!

…xche sbagli la manovra per la DFU!!!

Allora: Attacca l’iphone al pc, lo rileva e si incazza dicendoti che devi avere itunes 7.7.

a questo punto chiudi itunes, e metti in DFU senza scollegare l’iphone dal pc.

Si riapre itunes e ti dice che ha rilevato un iphone /ipod in modalità ripristino. chiudi il messaggio

shift + tasto ripristina.

Se non ti accade questo è xche sbagli la manovra di DFU. Per DFU corretta :

HOME + HOLD ASSIEME… appena diventa nero lo schermo lascia andare hold e tieni solo home fino a che itunes non scrive quella cosa della modalità ripristino.
Prova e facci sapere

no…io come inserisco il cel nell’usb mi si apre iTunes e non mi chiede di scaricare la versione7.7, ma mi dice che è stato rilevato un iPhone in modalità di ripristino…se io da qui tento di mettere il cel in DFU,lui ci va,ma su iTunes mi scompare la schermata dove teoricamente arrivati a questo punto dovrei selezionare il tasto “ripristina”!!!Te mi dici che sbaglio la procedura del DFU e quindi il cel non mi ci va???Ma allora non posso farlo andare in DFU tramite lo ZIPHONE???