che diff c'è tra applestore e official dealer?

ciao ragazzi…
fra poco potro finalmente comprare l’iphone… ma a bologna ci sono solo dei negozietti con fuori il simbolo della mela… e con scritto official dealer, mentre dal sito apple vedo che gli apple store sono solo a milano e roma, quindi mi chiedo li venderanno gli iphone in questi? e se si cosa cambia dagli apple store?
lo voglio prendere free , ma non so dove prenderlo…

i dealer o reseller che sono negozi di privati che vendono solo prodotti apple al momento non vendono l’iphone 4.
Lo puoi trovare o nei due applestore milano e roma oppure nei negozi degli operatori tim,vodafone e tre.
Per prenderlo libero puoi anche andare in un negozio di un operatore visto che a bologna non hai applestore, attenta però che molti ti diranno lo vendiamo solo in abbonamento.
Questa cosa non è corretta sono i negozianti che cerano di fare i furbi facendo abbonamenti perchè ci guadagnano di più, se hanno il telefono disponibile pretendilo anche a prezzo pieno free che è un tuo diritto.

quindi posso andare da mediaword per esempio e farmelo dare free?
ma cmq… al massimo mi faccio un giro a milano… da casa mia sono 400 km tra andata e ritorno… ma sicuramente ne varrà la pena!!!
non vedo l’ora!!!
il mio primo iphone…
è come il mio primo figlio ehhehe

asd…per quanto riguarda mediaworld si magari ora ancora è probabile che ne abbiano poche scorte comunque li potresti trovare, magari chiama prima. Certo se puoi andare all’apple store tanto di guadagnato;)

pretenderlo senza abbonamento (cosa che condivido pienamente) è una tua opinione oppure esiste qualcosa di concreto per mettere in difficoltà il commerciante?

non c’è nessun iphone che è abbinato in vendita ad un abbonamento, al negoziante arrivano tot numero di telefoni poi sta al cliente scegliere come acquistarlo.
Questo è quello che devono fare i venditori ma ovviamente è una viota che fanno i furbi cercando di fare più abbonamenti possibile visto che così guadagnono di più.
Le offerte visibili a tutti dai siti parlano chiaro puoi prenderlo free e pagarlo pieno o fare abbonamento.
ho già avuto contatti più volte con l’operatore (nel mio caso vodafone) che mi ha sempre confermato questa cosa, più precisamente ti dicono che nei multimarche tipo mediaworld loro non possono far nulla (però anche loro devono venderlo anche libero) sui loro negozi invece ti dicono di segnalare qualsiasi caso indicando nome e luogo del negozio e farsi dare il nome del proprietario e segnalarlo a loro che aprono il richiamo…e credimi un richiamo non è mai bella cosa per il negozio venditore…pretendete sempre il tel free perchè è un vostro diritto!!!

grazie… dei vostri consigli… appena lo prendo vi dirò com’è andata…

oggi nel negozio 3 dove sono cliente, mi hanno infatti detto che si può tranquillamente comprare free e poi scegliere se fare un abbonamento oppure una ricaricabile…con la vodafone invece no, due volte contattati e tutte e due le volte “solo acquisto con abbonamento”…

Dimenticavo: il costo del 32gb è di €699…