che cacciaviti usare per lo smontaggio di un iphone 4?

salve a tutti…ultimamente mi sono imbattuto in uno smontaggio di un iphone 3g perchè la mia ragazza ha rotto il tasto mute,e il mio iphone 4 ha un sacco di polvere dove l’autoparlante (quello in cui senti l’altra persona in chiamata) e per di più ha una cassa rotta…in entrambi i casi arrivo in un punto in cui le viti sono troppo piccole e io non ho i cacciaviti adatti…dopo aver provato tutti i cacciaviti che avevo sono andato dai cinesi (fin ora li per gli altri telefoni mi sono trovato bene) ma neanche li ho trovato quelli adatti…e sinceramente non mi va di spendere 20 euro per un cacciavite anche se di una marca nota…quindi vi volevo chiedere (se possibile) se potevate linkarmi dei cacciaviti adatti per il loro smontaggio,magari da ebay…o se non si potrebbe dirmi le misure dei cacciaviti…quasi dimenticavo…le viti in questione sono quelle a croce…per quelle a pentabolo ecc le ho tutte…ci sono solo queste maledette viti che non riesco a togliere…per farvi capire meglio le ho riscontrate iphone 4: sostenevano il pezzo della vibrazione, iphone 3g: sostengono la fotocamera…spero di trovare una soluzione…

Una delle due casse non è rotta … è il microfono.

Non posso postare link ma se vai su ebay e cerchi “kit smontaggio iphone” lo trovi facile.
Se non lo trovi così cerca un componente (magari il motorino della vibrazione) e vedrai che il venditore ha anche il kit smontaggio.
Se però il tuo iphone4 non ha difetti hardware ti sconsiglio vivamente di aprirlo solo per “dargli una pulita” in quanto in caso di guasto più importante ti precludi la possibilità che apple te lo sostituisca con uno rigenerato.
Saluti.

si,dove il dock per la ricarica…ci sono due “casse” da dove esce la musica…una si sente e un altra proprio 0…lellorm il mio iphone è stato preso di seconda mano in svizzera,quindi non dispone di una garanzia da parecchio tempo…

ciao, guarda che ti è gia stato risposto riguardo le 2 casse :wink:

sono cose descritte anche nel manuale di istruzioni dell iphone.

klara stai dicendo a me? praticamente sono io che sbaglio e una non funziona perchè riguarda il microfono?

Manuale-iPhone-4.jpg

eh si :wink: una è la cassa e l’ altra è il microfono.

ooh scusatemi…grazie mille :slight_smile: almeno ora so che non è rotta…allora deve esserci polvere anche li…perchè si sente abbastanza basso…e mi sembrava strano…quindi ho pensato che quella fosse un altra cassa rotta…comunque ho scritto kit smontaggio…me ne sono usciti un paio…uno di cui ho già acquistato…ma il cacciavite per il 3g rimuove solo le viti di sotto…per quelle interne è troppo grande…

il fatto che tu l’abbia preso in svizzera credo c’entri poco, nel senso che se ti si rompe ed il guasto è serio, puoi comunque andare in un centro apple e chiederne uno rigenerato a 160€ e spicci, aprendolo perdi questa possibilità.

si lo so…ma la garanzia proprio escludila…ormai con quella non c’è nulla da fare…e poi il problema non è così serio…e richiederne un rigenerato per 160€ è una bestemmia…cioè lo compro nuovo per molto meno…se io lo vendessi quanto potrei ricavarne?