Che App Acquisto Per Trasferire I Files Via USB?

…ragazzi notavo che a diskAid han tolto questa opportunità… ora cosa resta? scarico goodreader? Leggevo però nella pagina di supporto qui:

goodiware.com :: products :: GoodReader :: Manual :: USB

che con la nuova versione stesso problema… non c’è altro?? Cosa mi consigliate a stò punto?

Io ho comprato Good Reader, che uso insieme a DiskAid. Mi limiterò a non aggiornarlo…

Ti riporto un mio post in coda all’articolo su questo sito con la mia esperienza…

La licenza di DiskAid bisognava acquistarla anche prima di aggiornare e già ce l’ho… FileAid infatti serviva solo per vedere i files che DiskAid copia sull’iPhone via USB, perché da solo FileAid non aveva accesso al PC via USB. Ora DiskAid continua a funzionare, ma FileApp non vede più quelle cartelle.

Ora ho acquistato Good Reader (0.79€), una app che fa la stesse cose che faceva FileAid, ma meglio. Vede quelle cartelle e legge i pdf, solo che ha un lettore suo molto più veloce di quello utilizzato da FileAid (che credo utilizzasse quello interno all’iPhone). Neanche Good Reader ha però accesso al PC via USB, infatti anche loro forniscono un software per Windows che serve a trasferire i files sull’iPhone (GoodReadeUSB). Il software in questione è gratuito e non richiede installazione, fa bene il suo dovere, ma non è versatile come DiskAid. Con DiskAid infatti riesco ad esplorare tutto ciò che non è coperto dalla Jail, anche le cartelle di GoogReaderUSB, con quest’ultimo vedo solo le sue cartelle di destinazione.

Comunque sia Goog Reader ha accesso sia alla cartella creata da GoodReaderUSB che quella creata da DiskAid. In definitiva quindi, per ora basta comprare GoodReader ed usarlo come prima si usava FileAid. Attenzione però, bisogna sbrigarsi: sul sito di Good Reader hanno detto che la Apple ha imposto anche a loro di fare in modo che la loro app non veda quelle cartelle, perciò dalla prossima versione questa possibilità verrà meno! Quindi PRIMA DI COMPRARE GOOD READER VERIFICATE SUL LORO SITO CHE SIA ANCORA LA VERSIONE FUNZIONANTE VIA USB, poi basterà non aggiornarlo…

Quello che proprio non capisco è perché la Apple voglia complicare la vita degli utenti… Che senso ha questa regola che impone agli sviluppatori? Che vantaggio ha la Apple a rendere il l’iPhone molto meno pratico da utilizzare?!? Perché si ostina a pretendere che le applicazioni si sincronizzino via WiFi? Non tutti ce l’hanno sul PC (io non ce l’ho) e non è immediato da impostare… Boh!

…comprato al volo good reader thank’s…