Che antivirus installare sul Mac

Uso il Mac anche per lavoro, soprattutto adesso in smart working e vorrei mettere un antivirus non troppo pesante ma efficace, valuto anche quelli a pagamento se la cifra è ragionevole, voi cosa usate e come vitrovate?

Ciao, su Mac solitamente non si utilizzano antivirus.
IO uso il Mac da anni e di problemi non ne ho mai avuti, ovvio bisogna fare attenzione a non visitare siti “strani”.

macOS è studiato in modo tale da inglobare antivirus e firewall.
Fidati, non installare nulla che andresti incontro solo a problemi, eventualmente fai girare una volta ogni tanto magari Malwerbytes.
Io una volta all’anno lo faccio, non trova mai nulla.

P.S. questo è solo un mio parere personale

1 Mi Piace

Ciao
Condivido pienamente l’opinione di @Alexx .

Con quel briciolo di attenzione e, ovviamente, l’uso SOLO di software originale e non scaricato in giro chissà dove, non avrai alcun tipo di problema.

Ciao , si è vero , al Mac non servono antivirus …e non servirebbero nemmeno programmi per la pulizia come sui Windows…io sul Mac non ho messo nessun antivirus

…ultima visita di 9 ore fa
Chissà se riceveremo almeno un grazie.

Ma guarda che nel 2021 è una cosa superata.
Ma in che anno vivi ???

1 Mi Piace

Ciao ragazzi, grazie delle risposte però ho letto in giro che i virus e non solo ci sono anche su OSX ormai da diversi anni, basta leggere qualche articolo su siti specializzati:

Ciao, articolo di un anno fa. Io non sto dicendo che ciò che dice l’articolo non sia veritiero, parlo di esperienza personale, utilizzando tra l’altro il software che probabilmente sponsorizza l’articolo.
Lo faccio girare una volta all’anno, e ripeto, non. Mi trova mai nulla.
Ovvio, faccio attenzione alla navigazione.

Buonasera
È vietato postare link a siti concorrenti… iPhoneItalia ha un blog.

Grazie.

1 Mi Piace