Spero che qualcuno possa aiutarmi, ho spulciato un po’ le discussioni precedenti, ma non sono riuscito a trovare una soluzione al mio problema.
Non ho problemi a chattare sia con l’applicazione di Facebook che con eBuddy, i problemi arrivano quando, ad applicazioni chiuse (ebuddy si disconnette da solo, Facebook no ed è fastidioso dover riscrivere il login ogni volta), ritorno a casa e sul pc trovo sempre due o tre persone minimo che mi hanno contattato in chat pensando che fossi online! I messaggi sono distanziati anche di 6-8 ore dalla chiusura dell’applicazione, quindi non penso si possa imputare ciò al breve termine in cui il contatto risulta disconnesso. La cosa mi è successa a volte anche quando l’iPhone e il pc sono spenti!
Qualcuno ha idea di come ovviare a questo problema? Ovvero come faccio a non risultare sempre connesso? :confused1:
Ragazzi ma a me l app di fb mi da problemi con la chatt!! In 3g non vedo tutti online!! Ad esemio la mia ragazza è online ma io sull app non la vedo! Poi quando qualcuno mi invia un messaggio gli viene detto che sono off-line!! Quindi volevo sapere un app che mi permette di gestire al meglio la chatt!! EBuddy è la migliore??
Io usavo nimbuzz gratuito e mi trovavo benissimo perchè mi permetteva di usare anche msn…poi c’è stato lo sconto dell’applicazione IM+ ed ora uso questa che è ottima ma costa di nuovo 8 euro, io l’ho pagata 4…
a me sinceramente la chat dell’applicazione ha sempre sempre sempre dato problemi, sin dall’inizio.. mi è venuta in mente una cosa..l’applicazione è ottimizzata OS 4.x vero? xche potrebbe essere una cosa data dal multitasking dell’iphone..tu esci dalla app schiacciando il tasto home.. ma non la chiudi! rimane in esecuzione in background.. oramai le apps più utilizzate le chiudi aprendo solo il multitasking e dopo averle fatte saltellare schiacciando la x rossa..
magari l’hai fatto eh..nel caso scusa il mio stile “for dummies”
Avendo l’iPhone 4 solo da Natale, ed essendo il primo melafonino, nonostante una conoscenza avanzata delle tecnologie, anch’io mi ritengo un “dummy”. Sì chiaro che l’applicazione la chiudo aprendo il multitasking. Oggi mi è successa anche un’altra cosa. Ho fatto il logout per non essere disturbato, ma continuavano ad arrivarmi le notifiche di amici che commentavano una foto! Come fanno ad arrivarti anche se non hai effettuato l’accesso?!?
Tornano in argomento per non andare off topic… Come si fa a ricevere segnalazioni che la chat di facebook è connessa, nonostante l’applicazione sia chiusa o l’iPhone sia spento???
è possibile che per lo stesso motivo dopo aver usato l’app. sull’iphone la chiudo con il multitasking. Quando arrivo a casa e la apro dal pc mi trovo chat aperte che non sapevo e a cui non ho risposto.
E’ la stessa cosa che succede a me… volevo trovare una soluzione proprio a questo problema… o impostare l’offline sull’iphone, anche se è fastidioso doverlo impostare ogni volta che si apre l’app… oppure essere avvisati in modo un po’ più visibile quando qualcuno ti contatta!
Il metodo di impostare offline è giusto. La cosa fastidiosa è che devi impostare l’offline ogni volta che rientri nell’applicazione. Esiste un’applicazione che ti avvisa dei messaggi in chat su Facebook in tempo reale, magari con notifiche push, ma senza essere in esecuzione e senza un consumo enorme di batteria?
a me invece anche se spengo il cellulare la notte (e con la connessione spenta) risulto sempre online.
ma sempre, la mattina dopo mi ritrovo tutte le persone che mi hanno scritto.
Eh si, mi accade la stessa cosa, almeno ho risolto il fatto di essere avvertito quando mi scrivono in chat con le notifiche push di Beejive. Ma che rimango connesso h24 anche con iPhone spento, è un tantinello assurdo!
ciao a tutti, ho l’iphone4 da circa un anno, ma diciamo che non è che mi sono impratichita molto per mancanza di tempo, cmq ho un problema.
risulto sempre online sulla chat di fb, metto offline al pc, chiudo e lo spengo, poi esco dall’app di fb sull’iphone e…i miei amici mi vedono online!!!ma come è possibile???non so più da cosa scollegarmi per risultare offline, soprattutto dato che sono sempre a lavoro e nn mi va che la gente mi contatti! sulla chat di fb non ho il tasto offline però pensavo che facendo il logout risolvevo. da dire che ho installato beejive xò anche quello c’è l’ho sempre impostato su offline, può essere questa app a creare problemi!!! vi prego aiutatemi, è una cosa che mi da fastidio xkè mi cercano a qualsiasi ora del giorno e della notte!!! grazie a tutti