Certificati shsh iphone

Salve a tutti,mi appresto a fare il jailbreak al mio iphone ma avevo un ultimo dubbio circa i certificati shsh da salvare,li salva automaticamente non appena mi collego a cydia per la prima volta? (cosicche’ non debba risalvarli o vadano persi) oppure devo farlo io manualmente prima i jailbrekkare il telefono? se si’ come? grazie

Argomento già trattato molte volte:
http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4/67264-chiarimenti-sul-file-shsh-e-su-quando-salvarlo-13.html

Appena ho avviato cydia mi appare gia’ in verde la scritta : shsh: ios 5.0.1 ,significa che ha gia’ salvato i certificati in automatico? non mi e’ apparsa la schermata dove mi chiedeva di farlo,lo fa in automatico senza chiderlo quindi?

Si, hai i certificati di ios 5.0.1 salvati sui server di Saurik

Sent from my iPhone using Tapatalk

Perfetto,i certificati di iOS 5.0.1 sono salvati,non devi fare altro allora :wink:

Quindi potro’ ripristinare a ios 5.0.1 senza che il server di apple mi rifiuti la richiesta giusto?

Esatto,se seguirai la procedura per il downgrade con Tinyumbrella ovviamente.

Ok grazie mille :wink: mi passereste qualche link dove trovare i tweek,utility e quant’altro “da avere” ?

Premettendo che non sono uno che usa versioni precedenti all’ultima,devo usare tinyumbrella anche se voglio semplicemente ripristinare l’iphone per “ripulirlo” o semplicemente aggiornare alla prossima versione in uscita? oppure in questi casi non c’e’ bisogno di far nulla?

Se vorrai semplicemente ripristinare non dovrai usare Tinyumbrella
Ti basterà eseguire un normalissimo ripristino tramite iTunes

Mi inserisco perchè ho un dubbio anche io. Ieri un amica con una ip4 italiano con 4.3.3 jb mi ha chiesto di aggiornarglielo al 5.0.1.
ovviamente ieri sera è uscito ios 5.1 lol, il punto è che lei non ha mai usato tinyumbrella.
Ora la domanda è: anche se ios 5.0.1 gia non fosse piu firmato, ho controllato dal suo cydia che ha gli shsh salvati di ios 4.3.3, di ios 4.3.5, e di ios 5.0.1. Quindi io posso tranquillamente farle l’upgrade al 5.0.1 senza far danni anche se ho gli shsh solo su cydia?
Come devo procedere? Scarico ios 5.0.1 per ip4, in itunes spingo l’equivalente di shift su mac (ei ha un mbp) e selezione il fw nuovo, è tutto??
O devo considerare qualche altra variabile?

Non puoi piu’ ripristinare ad iOS 5.0.1,anche se hai gli shsh relativi.
Per adesso non esiste un downgrade che riesca ad utilizzare questi certificati,puoi solo inserire iOS 4.3.3 o iOS 4.3.5

Neanche se lei ha il 4.3.3 ora? Viene cmq visto come un downgrade anche se in fin dei conti è (per lei) un upgrade?

Esatto,non esiste nessun modo per il momento.

Ok grazie

Prego :wink: