Certificati ECID, iBEC e iBSS

ok,

dopo 1 oretta finalmente sono riuscito a salvare il file ECID, IBEC E IBSS…

i file ibec e ibss devo lasciarli .dfu oppure devo aprirli con qlc programma per scrivere i numeri?

Pindol

Steek Hutzee…ma porti sfiga percaso??? Avevo prenotato il mio 3GS 16GB NERO presso il negozio della 3 ,ACI TELECOM di Acireale, ma oggi arrivando li (io sono di Catania) , mi avevano sbagliato il colore!!! MOLTO POCO PROFESSIONALI!!!
Percaso qualcuno mi sa indicare un negozio a CATANIA o provincia dove sono ancora disponibili oggi?
Steek Hutzee ho letto un bel pò di post in queste settimane ma nessuno parla mai dell’attivazione, perchè ovviamente tutti voi possessori di iphone la date per una attività BANALE, ma per chi viene da WM6 non lo è.
Per questo motivo, per assicurarmi i successivi jailbreak, volevo essere sicuro di non dover fare nessuna attività (certificati o altro) prima di attivare l’iphone.
Grazie cmq della tua risposta..

Hey, calmo.. che poi ti intesisci .. e ti scoppia una vena. :smiley: ahahah

Tanto per dirne una, il mio primo iphone l’ho preso una settimana fa..

Però, com’è o come non è, mi son fatto una cultura leggendo blog, forum, guide, partecipando anche attivamente ancor prima di possederlo..
(tanto da aver imparato ad usarlo ancor prima di averlo.. anche quando ne criticavo le precedenti incarnazioni)
e (ma guarda te) l’ultimo tipo di palmare da me posseduto, fino a qualche settimana fa, era proprio un Windows Mobile.. (wow)

Cmq quello che ti consiglio ancora di fare, è ancora la stessa cosa di prima:

Prima di fare QUALSIASI COSA.. informati, leggi, documentati.. hai meno possibilità di combinare qualche pastrocchio..
(potrei combinarne anche io.. non credere :wink: )
(e la sfiga, se non sai fare qualcosa, non centra nulla :wink: )

E questo consiglio vale per te, per me, per chiunque inizi ad usare qualcosa da zero!
:slight_smile:

Hai perfettamente ragione Steek Hutzee, infatti ho letto un pò di tutto..ma sai il timore di fare qualche cazzata aleggia nell’aria :smiley:
Cmq oggi sono riuscito a trovare il mio bel 3GS 16GB NERO!!! :w00t::P:D;)
Anzi se a qualcuno può interessare l’ho trovato da ELCO in via Giacomo Leopardi a Catania, li avevano(e ne ancora un bel pò) perchè ieri non sono riusciti a vederli perchè non avevano avuto delle indicazioni dalla 3.. CHE C…!! :rolleyes:
L’ho attivato tramite Itunes su Leopard e mi sono registrato.
Ora…come mi hai ben consigliato..ci giochicchio un pò..metre mi documento ancora meglio sul jailbreak e certificati.
Dato che sei cosi tanto gentile..puoi indicarmi dei link ILLUMINANTI?
Grazie in ogni caso.

Byeeeee

Mi sono deciso e ho preso i certificati..

Alla fine mi sono trovato 4 cartelle

e mi trovo 3 ibec e 1 ibss..

Non so se questo sia normale.. però so che se mai dovesse essercene bisogno andrò in crisi chiededomi : " E ORA QUALE IBEC USO???"

Anche io oggi mi sono deciso ed ho preso il certificato ECID..domani spero di prendere IBEC ed IBSS usando la procedura che ho trovato qui iPhone 3Gs Italia: Salvare i Certificati ECID, iBEC e iBSS , ben illustrata da SaroNewland.
E se prendo una botta di coraggio faccio anche il Jailbreak :slight_smile:

io l’ho fatto il jb.. e confesso che sto teso … pronto a riscontrare tutti i difetti di cui ho letto in giro .. Evviva la paranoia :smiley: ahahah

concordo anchio con il fatto che basti solo il ripristino in modalità dfu…con qst’ultimo si ottengono entrambi i certificati…almeno l ho appena fatto e qsti sono i risultati…

EDIT: scusate per un secondo iPhone devo rifare tutte le procedure o i certificati sono uguali per tutti, almeno il iBEC e iBSS…???
forse cambia solo l’ECID o cambiano tutti, per un iPhone diverso?

io ho fatto il jailbreak al 3gs ma non ho salvato i certificati.. a cosa vado incontro??? potreste darmi una risposta argomentata? grazieee

Scusate, ma su OSX dove cavolo è /temp?
Viene creata solo durante il ripristino?

ma scusate devo salvare i certificati ance se fo il jailbreak la prima volta dopo il firm 3.0.1?

Li devi prendere prima di fare il JB per assicurarti i futuri JB

scusa una domanda ma quando nella guida dice di scegliere il firm tu gli dai il 3.0 in formato winrar?a me non lo prende spiegami va che so niubbo
e le cartelle che ti si creano come si chiamano?,sono file ?
.temp