Certificati ECID, iBEC e iBSS

Come da titolo del post, vorrei sapere a cosa dovrebbe servire il salvataggio dei certificati ECID, iBEC e iBSS che i DEV consigliano di fare per il jailbreak dopo aggiornamenti ai futuri firmware.
E soprattutto…come si fa il salvataggio dei certificati iBEC e iBSS?
Ho seguito la guida e scaricato l’apposito programma, ma dopo ben 7 ripristini non riesco ancora a salvarli.
Il certificato ECID consiste solo in un numero da salvare oppure dovrebbe essere salvato qualche file?

x sbloccare il firm 3.1…ci sono le guide seguile bene e ce la fai

capisco la tua risposta ma altrettanto capisco chi ha problemi o timore a fare queste cose.
certi passaggi per i neofiti come me non sono sempre scontati…

Non avete capito la domanda…forse mi sono epsresso male…
Io adesso ho firmware 3.0 e volendo fare il JB leggevo che i DEV consigliano di salvare i certificati per poter rifare il JB anche dopo l’uscita del 3.1
Quindi chiedevo:
Come si fa il salvataggio del certificato iBSS?
Ho seguito la guida e scaricato l’apposito programma, ma dopo ben 7 ripristini non riesco ancora a salvarlo. Il certificato IBEC è a posto.
Il certificato ECID consiste solo in un numero da salvare oppure dovrebbe essere salvato qualche file?

Cosi come avevo sbloccato il firmware 2.2.1 in 3 minuti…ho fatto il Jb del 3.0 in altrettanti 3 minuti…non è timore e nemmeno questione di essere un neofita…fortunatamente me la cavo con queste cose…è che chiedevo quanto sopra…siccome nessuno ne parla, volevo saperne qualcosa.

ma ripristinando l’iPhone in DFU, se ho capito bene è un ripristino totale quindi si perde tutto quello che s ha sull’iphone???
prima di farlo quindi nessuno sa ancora se sono indispensaili tutti e tre i codici??
visto anche che All’inizio si parlava solo del cod ECID da salvare..
grazie in anticipo

io per ora ho solo l’ecid.. non mi va di ripristinare 2 volte… e poi avevo letto che se si aveva l’ecid fatto dal sito di geo hot non c’era bisogno degli altri file

qnd ripristini perdi tutto ma se hai fatto un preventivo backup non perdi niente, per qnt riguarda i codici a cui fai riferimento il consiglio e di salvarli

come ho detto nell’altra discussione non riesco a capire come fare i due ripristini.ùSi fanno entrambi tramite itunes???

mi potete dare un link (se e permesso) o una guida molte semplice e chiara di come salvare questi files?e il primo iphone e vorrei poterlo aggiornare in futuro visto che sto pensando di fare il Jb

Io ho appena fatto il jailbreak e non mi va di ripristinare per salvare i certificati.. non sarà possibile salvarli nel momento in cui uscirà il 3.1 e veramente sapremo se serviranno?
(sempre senza aggiornare itunes eventualmente, perchè potrebbe bloccare il procedimento di salvataggio)
Cmq la guida è questa:

grazie delle risposte

graqzie per la segnalazione ma nella mia ignoranza ancora non ho capito bene come fare i due ripristini.
Puoi dirmi se le operazioni che faccio sono corrette:

1. il primo ripristino lo faccio da itunes tramite il tasto Ripristina presente nella schermata sommario. Così facendo salvo il file ibec
  2. il secondo ripristino lo faccio sempre da itunes ma questa volta prima metto il telefono in dfu (Per prima cosa colleghiamo normalmente iPhone al proprio Mac o Pc e se iTunes non si apre automaticamente, apriamolo comunque;Dopo che iTunes avrà rilevato iPhone, premiamo contemporaneamente i tasti Home e il tasto Sleep/Wake.Circa dieci secondi dopo, rilasciamo il tasto Sleep/wake. Manteniamo premuto il tasto Home finché non apparirà una schermata e Lo schermo di iPhone rimarrà nero)

E’ corretto quianto vorrei fare o dimentico qualcosa???
Grazie per l’aiuto

Prima di prendere l’iphone mi son sempre detto “appena lo prendo faccio sta cosa dei certificati”.. ora che ce l’ho.. sto prendendo tempo..

Per vari motivi..

Pigrizia.. non ho voglia di fare il ripristino

Timore.. sta funzionando benissimo (lo dico toccandomi), ancora non ho riscontrato strani bug (mi ritocco), non vorrei che ripristinandolo possa poi venire fuori qualcosa (dubbio idiota lo so.. ma non voglio rischiare cmq)

Non sto manco facendo il JB di Geohot (per ora va bene così.. e più che altro lascio passare i 7 giorni utili per un eventuale cambio)..

Insomma…

Meno il can per l’aia aspettando le varie evoluzioni.. e vedere se alla fine della fiera questi famosi certificati servono verametne o meno..

Tanto fino a che non faccio operazioni sul sistema.. mica li perdo :wink:

Non ho nemmeno aggiornato le “cose” (non mi viene il termine) dell’operatore che segnala itunes :smiley:
(per ora non mi ha ciucciato ne dati ne soldi usando le accortezze imparate qui.. e non vorrei che cambiasse la situation )

Staremo a vedere

Ti dico come ho fatto io
-collegato aifon (acceso) a pc
-premuto home+sleep fino alla schermata con il cavo e l’icona di itunes
-avviato itunes
-avviato iBEC e iBSS grabber
-impostato cartella di salvataggio
-premuto tasto start watching
-avviato ripristino
-alla fine di tutto dovresti trovare salvato in suddetta cartella che hai precedentemente scelto due catelle che contengono un’altra cartella chiamata Firmware,che a sua volta contengono una cartella chiamata dfu,che contiene il file iBEC
-chiuso iBEC e iBSS grabber
-poi ho scollegato l’aifon e chiuso aitunes
-ricollegato al pc aifon
-avviato itunes
-avviato iBEC e iBSS grabber
-impostato cartella di salvataggio
-premuto tasto start watching
-premuto tasti sleep+home fino a che lo schermo dell’iphone non diventa completamente nero ed ho rilasciato solo il tasto sleep,tenendo sempre premuto il tasto home fino a che in itunes non appare un messaggio che ti dice che per usare l’iphone lo devi ripristinare etc etc,se lo schermo dell’iphone rimane completamente nero sei in dfu mode.
-premuto tasto “Ripristina” su itunes
-nel frattempo il grabber rileva dalla cartella %Temp% di Windows i file iBSS e i file iBEC e te li salva nella cartella che hai scelto tu.

Spero ti siano utili questi miei passaggi.

PS Riguardando le cartelle e i file che grabber mi ha salvato ho appreso con sgomento:cursing: (secondo il mio modesto parere) basta il solo ripristino in modalità dfu per avere i file iBEC e iBSS!!!
Correggetemi se sbaglio

quando faccio il ripristino con itunes, mi scarica automaticamente il firmware 3.0 .va bene? o bisogna scaricare manualmente il firmware, e poi installarlo con itunes?

Ti ringrazio per la dettagliata risposta.
Nessuno sa dare invece una risposta al quesito sopra riportato???

ho deciso di salvare anche io i certificati, sto facendo il primo ripristino (su Mac) e nella cartella tmp ho notato che la cartella personalizedrestorebundle.****** si crea e cancella 3 volte, la prima non sono riuscito a salvarla,troppo veloce, mentre le altre 2 si; in una delle 2 tra i tanti file c’è il file iBEC.n88ap.RELEASE.dfu, dovrebbe bastare o nella prima cartella c’è altro da prendere?

Ciao ragazzi, domani andrò a prendere il mio bel 3GS della 3. Vorrei sapere come e quando estrarre questi cerificati: prima dell’attivazione??..dopo???..
Volendo fare il jailbreak , mi consigliate una procedura dallo SPACCHETTAMENTO dallo scatolo del nuovo Iphone al jailbreak? GRAZIE INFINITE!

Non tanto perchè sei nuovo.. quanto perchè vai domani a prenderlo.. ed evidentemente non ti sei minimamnete informato prima..

Se non lo attivi, i certificati non li puoi prendere..

Consiglio: fattelo attivare dal negoziante, così arrivi a casa col telefono già funzionante.. (che è meglio!)

Quello che hai appena detto NON VUOL DIRE NULLA!.

Lo “spaccettamento” dallo “scatolo” (che manco è italiano) vuol solo dire “toglierlo dalla scatola”..

Devo spiegartelo? :smiley:

Ps: fatti una bella lettura APPROFONDITA del forum e delle guide prima di fare qualsiasi operazione… così potrai sicuramente godertelo però un pò :wink:

ma anche a voi vi chiede di scaricare il firmware 3.0 ogni volta che ripristinate?

pindol

Si è normale oppure premi shift e ripristina e gli dici dove lo hai scaricato precedentemente