Cerco un'applicazione per MOTO/AUTO

Cerco un applicazione che sfruttando il GPS mi memorizza il percorso da poter rivedere con google maps con tutti i dati relativi(orario di partenza,di arrivo,velocità max e media) e se possibile mi permetta di esportare il percorso su facebbok.

Qualcuno la conosce?

Ti avevo messo un link, ma il sistema del forum mi avvisa che il mio post sarà visibile solo dopo la visione di un moderatore…quindi nell’attesa :smiley: cerca su google easy trail gps che dovrebbe fare al caso tuo :wink:

p.s. domani lo provo!

Provato stamattina :slight_smile: in maniera piuttosto superficiale (un percorso di 20 minuti)… Mi pare che faccia il suo lavoro; puoi memorizzare dei waypoint mentre vai, visualizzare la bussola, mappe, ecc.
Il segnale GPS l’ha preso praticamente in maniera istantanea. Nella schermata iniziale ti da posizione, velocità, altitudine, somma dei chilometri percorsi, tempo trascorso. Puoi visualizzare la bussola (molto carina e fluida).
Ho notato che a salire l’altimetro è reattivo e piuttosto preciso (sono passato da posti che conosco bene), nello scendere invece è come se subisse del ritardo…
Mentre lo provavo mi hanno chiamato e quindi entra in gioco l’impossibilità su iphone di lavorare in background…infatti il percorso finale è composto da 2 tracce spezzate da un vuoto (il tempo della telefonata). Quando è finita la telefonata è riapparsa la schermata del programma che mi avvisava che era stato messo in pausa e che dovevo premere “rec” se volevo continuare a registrare la traccia (non so se nelle impostazioni ci sia un modo per farglielo fare in maniera automatica, ma non mi pare).
Hai anche la possibilità di visualizzare live la traccia che avanza sulla mappa.
Alla fine ho salvato il percorso e l’ho esportato mandandomelo per mail.
La traccia è esportabile in 3 formati: gpx, kmz e csv.
Io l’ho esportata in formato Google Earth/Maps (KMZ) ed è stata correttamente letta da Google Earth.
La mia era la versione Lite, gratutita, che credo abbia come unica limitazione un tempo di registrazione massimo di 30 minuti.
I 20 minuti che ho fatto io con un waypoint memorizzato ha creato un file in formato kmz del peso di 4kb.

Programma davvero carino…sto pensando al suo utilizzo in moto :slight_smile:
(ovviamente mettendo un trasferimento di chiamata altrimenti non lo puoi utilizzare come si deve…)

Sviluppatore iphone -ipad disponibile

Salve, io sono un programmatore iPhone/ iPad, , da anni programmo e sviluppo, assieme ad altri miei collaboratori-programmatori, apps di ogni genere ( una tra tante: “costo della vita”). Per dettagli questo il mio sito: irlsolutions.com Ad ogni modo questo il mio indirizzo mail: contattaci(chicciola)irlsolutions.com
Roberto