Salve tutti, spero mi possiate aiutare nella ricerca di una cover per iphone 5s…innanzitutto un paio di premesse:
vengo da un iphone 4 che ho cambiato solo perchè ormai vecchiotto e perchè avevo distrutto il vetro, sono ancora innamorato di quella linea, soprattutto del retro di vetro, non riesco ancora a digerire quello dell’iphone 5s in alluminio e dual tone…senza contare che l’iphone 4 mi era caduto senza esagerare una media di 10/20 volte a settimana per due anni e, prima di distruggere il vetro, non si era mai fatto un graffio, tenuto sempre senza cover…
ora il 5s mi è caduto due volte di numero e ha già parecchi segni tra cui un bozzo vistoso sull’alluminio attorno…ma veniamo a noi
ho comprato, mio malgrado, una cover per, almeno in parte, proteggerlo e nascondere i segni…la mia attenzione è ricaduta sulla SPIGEN SGP Case Ultra Thin Air, solore Metal Slate, che racchiude quasi tutte le caratteristiche che deve avere per me una cover…cioè:
-non deve assolutamente essere gommata! le detesto! deve essere in plastica rigida o materiali simili che scivolino facilmente via dalla tasca!
-deve avere il foro per la fotocamera a misura giusta, e non leggermente più grande come lo hanno molte cover, che lascia intravedere l’alluminio del retro dell’iphone
-non deve avere il foro per far vedere la mela
-non deve essere minimamente trasparente
-deve lasciare la zona do sotto libera perchè uso cuffie con uno spinotto piuttosto grande e in molte cover non entrano
ora veniamo alle cose che purtroppo non ha:
-non è nera
-non copre in toto la parte in alluminio attorno (almeno quella laterale) quindi si intravedono alcuni graffi, non è un problema se non copre il sopra e il sotto, ma letarlmente deve arrivare fino al vetro, non so se sono riuscito a spiegarmi…
-è troppo sottile quindi, unito al punto di sopra, tende a volte a scricchiolare come se stesse per far uscire l’iphone
-non sporge un minimo quindi non protegge lo schermo
detto ciò…qualcuno può aiutarmi a trovare una cover che unisca TUTTI questi punti, nessuno escluso? il prezzo non è un problema…
stavo guardando e leggendo in giro e ho trovato la SPIGEN SGP Linear Metal Case che, a parte per il discorso che è tutta chiusa, risponde ai requisiti…o al,eno sembra—dai video non riesco a capire se davanti arriva quasi fino al vetro o lascia comunque intravedere un po’ di alluminio…qualcuno la ha provata?
grazie a tutti, anche solo per la pazienza di aver letto questo papiro!