Cerco un informazione riguardo al Download Musica da iPhone

buongiorno a tutti,
come da titolo avrei bisogno di un informazione riguardante Lapp musica.
Il quesito è il seguente, avendo due account Apple, di cui uno con abbonamento musica premium e l’altro senza, quando passo dall’account premium a quello normale mi si elimina tutta la musica, di conseguenza tornando all’altro account mi tocca scaricare di nuovo tutte le canzoni salvate in libreria. E un po’ noioso poiché sono circa 800 canzoni.
mj chiedevo esiste un modo per fare un download automatico di tutte le canzoni senza ogni volta andare a cliccare sulla nuvoletta di ogni singola canzone o ogni singolo album?
grazie mille

ps premetto che non ho pc quindi non sono munito di iTunes

Ciao, prova ad andare in impostazioni e poi musica, ho visto che c’è una opzione che ti permette di fare i download automatici della libreria, male che vada, se dovesse funzionare, devi disattivarlo e riattivarlo ogni volta che passi all’account a pagamento, fammi sapere, sono curioso…

io una volta avevo usato un escamotage, purtroppo però serve un computer, ma basta farlo una volta, quindi magari puoi andare in prestito.

In pratica su Itunes c’è la possibilità di creare una playlist smart dandogli alcune regole, io ne avevo creata una che come regola aveva “durata superiore a 1 secondo” quindi in automatico dentro a questa playlist andavano a finire tutti brani.

A quel punto su iPhone basta entrare nella playlist e cliccare solo una volta nella nuvoletta per il download di tutta la playlist e quindi tutti i brani,

Il metodo suggerito da Tango credo agisca solo sui brani che vengono aggiunti dall’iPhone

In alternativa, se proprio non riesci con iTunes, tutte le 800 canzoni che scarichi, mettile in una playlist manualmente da iPhone, almeno le volte successive ti basterà fare il download della playlist

Personalmente credo che l’utente voglia avere la musica sul dispositivo indipendentemente dall’account utilizzato. Ciò non può avvenire in quanto l’abbonamento prevede la possibilità di ASCOLTARE la musica in streaming ed in alternativa, solo usando l’account pagante, effettuare il download della musica scelta. In sostanza non stiamo COMPRANDO l’Album o la singola canzone, ma la stiamo semplicemente “noleggiando”.

La risposta è quindi no. Non si può usufruire dell’ascolto della musica con un account differente dal pagante.

Grazie a tutti per la risposta. Io intendevo proprio di riuscire a scaricare tutta la musica che ho sul mio account premium con un solo click, poiché ogni volta che esco dall’account devo aggiungere uno per uno, o album per album. Creando la playlist come consigliato sono riuscito a risolvere la cosa , grazie mille ancora per l’aiito