Cerco un consiglio per Ipad (32 gb) 2020 per lavoro?

Salve a tutti. Sono un nuovo iscritto e colgo l’occasione per salutare tutti.
Vorrei acquistare un i pad 8 generazione(2020) per uso
Ritaglio e ritocco foto, multimedia, senza diciamo scaricare film o musica.
Utilizzarlo per vedere youtube o serie on line.
32 gb secondo voi sono pochi?
Io essenzialmente vorrei utilizzarlo per lavoretti e basta.
Quanto incidono gli aggiornamenti di ios ogni anno?
Quanti gb occupa?
Grazie!! Buona giornata!

Ciao,
32gb ti assicuro che sono pochi. Ho fatto anche io l’errore in passato ed ora combatto in quanto non ha senso cambiare un iPad ogni anno.

Gli aggiornamento di iOS non sono annuali. O meglio, annualmente c’è il passaggio maggiore… le release vengono rilasciate quando necessario, per aggiornare bug o problematiche in corsa.

Gli aggiornamenti normalmente, come tutti gli aggiornamenti, vanno a sovrascrivere le parti che devono essere sostituite.

Grazie per la risposta ma qualcuno sa dirmi quanto spazio mi resta ? L ios quanto gb e’?
Io vorrei usare l icloud.

Ciao iPados 14 è grande 2,5gb e per l’installazione di ogni big update iPad ti chiede di riservargli circa 5 gb,
Calcola che appena acquisti un iDevice questo non avrà la capacità dichiarata(32-64-128-256-512)ma ne avrà di meno perchè alcuni gb saranno destinati ad uso esclusivo di iOS.
Mi pare che su 32gb effettivi siano 27.5.
Come detto nel Post sopra se puoi prenditi almeno un 64gb perchè con i vari iOS che hanno introdotto novità anche le app le hanno inserite di conseguenza queste app con il tempo pesano sempre di più.
Dunque pur usando iCloud rischi di trovarti app di fotoritocco o altro che ti occuperanno tanto spazio e finiresti con essere obbligato a eliminare spesso file per avere lo spazio necessario per utilizzare le varie app.

Grazie gentilissimi ! Farò le mie valutazioni.
Se c’è qualcuno che ha già acquistato il 32 gb (2020)
Mi fa sapere come si trova. Ciao

Come si trova un utente con 32/64/128/256/512gb è un discorso puramente personale che non può, in nessun modo, identificare una scelta d’acquisto.

La base del terminale è identica per tutti i tagli di memoria.

Se non si intende gestire una galleria fotografica, tante app o che occupino tanto spazio (come progetti iMovie o simili) con 32gb si potrà sopravvivere, continuando, nei momenti di necessità di maggiore memoria, a spostare, cancellare…