Cerco.. o nessun servizio

salve, io ho un iphone 3gs da un po di tempo dove dovrebbe uscire “quanto prende di linea” con la wind mi esce CERCO… e poi NESSUN SERVIZIO…ora ho notato che in alcune parti prende meglio in altre, come a casa mia, praticamente mai (sono da stamattina con l altro cell perchè altrimenti sarei inrintracciabile) …
il problema me lo fa spesso ma dopo un poco che prende, lo rifa di nuovo…
io non so come e dove sbattere la testa…
la apple per i fuori garanzia vuole 161 (follia) e altri cui mi sono rivolto intorno ai 60 … se il problema fosse l antenna, che costa non piu’ di 5€ … io la sostituirei anche rischiano perchè non sono un grande esperto di smontaggio dell iphone…
se qualcuno potesse darmi una mano…praticamente ho un ipod da 16G con la fotocamera…
iphone 3Gs FW 5.1 no JB

hai il 5.0.1 o il 5.1?

Ciao, potresti provare a disattivare l’abilità 3G , e vedere se cosi ti prende la rete…potrebbe essere quello…

Se l’iPhone e’ italiano ripristinalo in modalità DFU con iTunes e non riprendere il vecchio backup,non eseguire nessun jailbreak.
Testalo per un po’ e vedi come va.
Se dovesse avere ancora il problema avrai la sicurezza che non si tratta di un problema software ma hardware (l’antenna)

Il 3GS non è certo una bomba in ricezione, quando il segnale è molto debole conviene disattivare il 3G e appoggiarlo a pancia in giù e in ogni caso tenerlo in tasca con la schiena rivolta verso l’esterno.

Per assicurarsi che non si tratti di un problema hardware bisogna cmq seguire ciò che ho scritto sopra