cerco iphone 3gs max 320eur

monkey magari spiega anche a noi come si dovrebbe fare in questi casi dato che ho intenzione di comprare un 3gs…grazie

ciao, sono stato truffato da questa persona.
Per comprare online non cè un modo particolare da utilizzare. Bonifico bancario, paypal sono modi sicuri per evitare problemi.
Io ho sbagliato perche avendo usato piu volte la carta postepay come metodo di pagamento (veloce ed economico) mi sono fidato di uno sconosciuto e lui puntualmente mi ha rubato i soldi.
Di professione sono un Ingegnere di rete, ho trovato TUTTI I DATI questa persona e NON SOLO…
Non posso dire altro perche purtroppo esiste una legge sulla privacy.

Allora…
Partiamo dal presupposto che tutto questo topic ha qualcosa che non va.

1 non rispetta il regolamento e come diciamo sempre, diffidare dai topic non consoni.

2 quando si hanno dei dubbi su un utente o, purtroppo, si cade in una truffa, si deve immediatamente contattare l’amministratore del sito e con lui concordare i termini per una denuncia c/o la POLIZIA POSTALE (organo competente).

3 non possiamo fornire dati extra per la legge sulla privacy. A denuncia fatta, l’autorità competente contatterà l’admin per richiedere dati di registrazione, indirizzo ip e quanto necessario per svolgere le indagini.

4 cercare di farsi giustizia da soli come propone l’utente “Superman” Monkey D Rufy, è inutile ed illegale. Chiedo a tutti di diffidare da ogni fantomatico giustiziere e rivolgersi solo ed esclusivamente agli organi di Polizia. Ricordo che anche l’aver solo pubblicato un post con nome e cognome e la scritta “truffatore” puo portare ad una citazione per calunnia e diffamazione, passando cosi dalla ragione al torto.

Questo topic verrà chiuso e segnalato a Nico.
Nico è l’admin “capo” , nonchè creatore di questo forum. Per problemi di questo tipo dovetr rivolgervi a lui.

Ribadisco: diffidate dai superman del momento.

Grazie.
JD

Si, non è consentito diffondere dati in pubblico, però se lo fanno in privato va bene, è una comunicazione diretta tra due persone, nulla viene reso pubblico, quindi direi che lo scambio di informazioni è legittimo e magari può pure aiutare a scovare il presunto truffatore.