Buongiorno e grazie a tutti per chi mi potrà aiutare.
Ho un problema di ripristino di un backup fatto da iPhone 13 Pro Max su iTunes con PC Windows.
Attualmente provo a ripristinare il backup e dopo 4 ore circa di ripristino iTunes manda un messaggio di errore che dice : NON È STATO POSSIBILE RIPRISTINARE IL BACKUP PERCHÉ IL FILE POTREBBE ESSERE CORROTTO.
Cosa posso fare?
Grazie a tutti per eventuali consigli
Ciao
Se il file è corrotto, purtroppo non potrai far nulla.
È criptato, non apribile, non consultabile.
È strano perché non è il primo backup che faccio da quando ho iPhone 4, 5 e successivi fino al 13 e sono sempre andati bene anche perché in fase di backup non è uscito nessun messaggio di errore durante le 4 ore circa della procedura.
Come può corrompersi un file?
Non ci sono possibilità alcune di correggere con software specifici la corruzione del file?
Io ho dei dati importanti su quel backup se non posso recuperare sono rovinato.
Come ti dicevo è un file criptato, quindi nessun programma avrebbe la possibilità di toccarlo.
Come può corrompersi… come qualsiasi altro file presente su un disco fisico… purtroppo.
L’uso di iCloud è consigliato anche per questo motivo, la sicurezza sui file di backup.
In rete potresti trovare qualche applicativo che potrebbe “promettere” di risolvere il problema.
Sarà certamente a pagamento. Con le varie versioni free, non potrai certamente concludere nulla.
Ci riuscirà? Non ci sono le minime risposte.
Come dicevo, con iCloud questo genere di problematica non si presenta, così come altre sia relative ai backup, sia relative al salvataggio di file e/o foto, video, ecc ecc.
Il costo mensile non è nulla, se rapportato alla sicurezza ed alla comodità offerte.
Con 2,99€ si hanno 200gb a disposizione, oppure, per viaggiare comodi, con 9,99€ si hanno 2tb.
Da qualche mese Apple ha incluso anche piani da 6 e 12tb, con costi superiori che ora non ricordo.
@RHK19.99 manteniamo questo, anche perché c’è già la mia risposta.
Ti ho spiegato tutto nel post precedente
Inoltre ti avevo anche detto che non puoi avere 2 account, ma tu ne hai ancora creato un altro.
Recupera la password ed usa @RHK19.99
L’altro lo elimino.
Voglio esser buono e mantengo questo topic aperto. Per favore, rispetta regolamento, netiquette ed indicazioni… così non ci siamo.