Cerco Collezionista Apple

Ciao a tutti, cerco con urgenza un collezionista di Mac Apple. Chiunque ne conoscesse uno o, lo é, si metta in contatto con me [emoji4]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Chiedere come mai immagino sia lecito… :wink: anche per capire un po’ tutti meglio la tua richiesta

Certo, praticamente mi é stato proposto uno scambio con il mio Iphone 6 Plus 64 gb con un Apple 2gs compreso di tutto quanto, dai manuali ai floppy, e volevo capire se ne valeva lontanamente la pena

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho un iphone 2g ma non me lo prenderei in cambio di un iphone 6 da 64…sul web ne trovi qualcuno in vendita magari non completissimo di tutto…ma per stare solo a guardarlo e fare cick e ciak ogni tanto nella home, direi vada più che bene…

Io farei così al posto tuo…dando un iphone 6 ci perderesti troppo visto che col 2g praticamente non puoi fare nulla se non sms e telefonate…

Nono, Apple IIgs, il Mac degli anni 70/80 funzionante, per questo cerco un collezionista [emoji4]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ahhh avevo inteso un iphone 2g sorry :slight_smile: infatti mi sembrava strano mentre leggevo…

Beh allora in questo caso un pensiero onestamente lo farei…eccome… Anzi…fallo subito prima che cambia idea il tipo :lol:

Il problema è il valore… Cerco chi mi possa assistere e magari un immediato acquirente… Non vorrei perderci niente, anche perché sto cercando di totalizzare 1000 euro e siccome non lavoro e ho 17 anni, perdere soldi non sarebbe il massimo. Aspetto qualcuno che sappia darmi delucidazioni in merito

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ti ho mandato un pm…

Si ti ho risposto [emoji106]🏻

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Attendi comunque risposte da altri utenti o membri dello staff prima :wink:

Sisi, ti ringrazio per il momento ! A domani, buonanotte

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

NON FARTI FREGARE.
il computer in questione è della seconda metà degli anni 80, è relativamente “moderno”, venduto in milioni di esemplari, e non ha nulla del pregio dei primissimi Apple. Se ne trovano parecchi pure su ebay.
Sul mercato americano (quello di riferimento, vale tra 50 e 200$ max, a seconda delle condizioni ma normalmente viene valutato sotto i 100$.
Non è una rarità, non è richiesto, non è ricercato, MEN CHE MENO in italia.
Non cascarci insomma.

Ps: per tutti in linea generale, POCHISSIMI prodotti apple hanno un reale valore sul mercato del collezionismo, e sono tutti dei primissimi anni di vita della casa, o casi eccezionali di primissime versioni di prodotti “rivoluzionari” (vedi iphone originale, con valore comunque contenuto), tutto il resto vale poco o nulla, occhio quindi a non fare scambi o acquisti azzardati solo perche hanno la mela

Grazie mille, risolto [emoji4][emoji4][emoji4]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk