Cerco applicazione per eseguire automaticamente la ricezione delle mail

Ciao, come da titolo, cerco applicazione per eseguire automaticamente la ricezione delle mail nel mio iphone 3g. Qualcuno può aiutarmi???
Grazie:)

Cosa intendi per automaticamente?

C’è già il servizio Push, a patto che tu abbia una casella di posta elettronica che supporti tale servizio…
Oppure imposta nel menu’ “scarica nuovi dati” la frequenza con cui il tuo iPhone deve collegarsi ad internet per controllare la presenza di nuovi messaggi nella casella di posta selezionata. Cioè:

  1. disattivi il servizio Push
  2. imposti la frequenza con cui l’iphone controlla la casella.
    P.S.: questa funzione consuma batteria e in più in caso tu sia utente H3G c’è il rischio che il telefono si colleghi in automatico su rete TIM e ti addebiti la navigazione in Roamning dati!!

Per una casella che gestisca il servizio Push non posso aiutarti…

è un servizio nativo su iphone e si chiama push, Puo essere configurato facilmente ma dipende da che posta usi

Uso come operatore vodafone con vodafone pack, e mi servirebbe qualcosa che possa ricevere periodicamente ed automaticamente le mie mail da accuont gmail e tiscali, senza dover aprire l’applicazione mail dall’iphone.Per comprenderci meglio…una funzione simile a quella di outlook che una volta impostata mi fa una ricerca delle mail automaticamente,ad esempio, ogni 30 minuti!!!

Esiste, si chiama PushMod e puoi scaricarla da Cydia (categoria System repo ModMy)
Setti tu il tempo di controllo della mail (1 minuto, 15 minuti, 30 minuti, un’ora)

L’unica cosa stai abbastanza attento… se non hai un contratto con un bel pò di navigazione o sei quasi sempre connesso alla rete, il tuo credito potrebbe esaurirsi ben presto… ed in ogni caso, tieni sempre in tasca il carica batterie che mi sa che un applicazione del genere te la consuma in maniera pesante :slight_smile:

grazie delle risposte:thumbup1: