Salve a tutti
Desidero, se possibile, un consiglio sulle Applicazioni per FAX da installare su un 6 plus, ho letto che molte usano la rete internet per inviare un FAX, io desidero un’applicazione che mi invii un fax attraverso il numero del cell, qualcuno mi sa dare un consiglio su quale App usare, anche a pagamento?.
Ringrazio e saluto.
Gianni
Che io sappia, devi avere un apposito hardware sulla rete, dato che il fax risulta come una chiamata telefonica… Hai magari qualche stampante All in one con fax incorporato, che consente la connessione ad un dispositivo?
-
- Aggiunta - -
Scusa, non avevo letto “attraverso il numero del cell”
- Aggiunta - -
Scanner Pro by Readdle ha l’opzione per mandare fax, tuo fa anche scegliere se mandarlo via numero di telefono o via email. Ma non ho mai provato la funzione quindi non saprei dirti come va.
Per poter fare ciò devi attivare un numero fisso, anche virtuale, non mi risulta sia possibile ricevere fax sui numeri di cellulare
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie a tutti per le risposte.
I Fax con il cell non devo riceverli ma solo trasmetterli, l’unica condizione è che il numero sia abilitato alla trasmissione Fax, per questo bisogna chiamare il Gestore.
Ho sempre trasmesso fax con i miei vecchi Motorola con il collegamento seriale al computer portatile, trasmettevo direttamente il file word come fax con la funzione Fax di Window e il cell veniva usato come Modem. Ora invece che con l’Iphone i documenti li ho direttamente sullo SmartPhon desideravo avere una app che mi svolgesse questa funzione. Provo quello che mi ha consigliato Soul72 .
Grazie ancora
Facci sapere, eventualmente prova a scrivere agli sviluppatori per chiedere info prima di acquistarla.
Cerco APP per FAX
Ot: perché nel 2015 con tanto di smartphone ed email, è ancora necessario il fax? Siamo nel quarto mondo e non lo sapevo? XD scusate il sarcasmo e l’ot!
Poi l’utente può avere tutte le necessità del mondo e massimo rispetto…
Per i1yhu: so che esistono dei programmi che gestiscono fax come posta elettronica, ma le mie conoscenze risalgono a 15 anni fa…
Inviato dal mio iPhone 6 con Tåpatålk
Ti rispondo con un esempio, poi chiudo l’ot.
Molti uffici accettano trasmissione di dati solo via fax. Per esempio contestazioni di acquisti di carta di credito, cambiamento dati per operatori telefonici, ecc
Chiuso off topic