Cerco alternative a Resize Photo

Ciao, come va?
A volte scatto alcune foto e le carico su Dropbox, ci mette molto tempo perchè le carica a dimensione originale.
Vorrei quindi ridimensionarle e comprimerle prima di caricarle.
Cerco app alternative a Resize Photo, che permette il Batch Resizing ma a cui manca la possibilità di comprimere le immagini,
inoltre è veramente poco pratica.

Grazie

EDIT1: ho trovato un’app che potrebbe fare al caso mio, si chiama “Reduce - Batch Resize Images and Photos for iPhone & iPad”
ma è a pagamento.

Ciao, prova appunto “Reduce…” è a pagamento ma sono quattrini (pochi) ben spesi. La utilizzo e funziona perfettamente.

grazie, vorrei fidarmi, ma senti…
si possono selezionare tutte le foto del rullino con un tasto?
inoltre è possibile sovrascrivere i file originali in modo da non avere foto doppie nel rullino?

Ciao, si possono selezionare più foto, sia nel rullino che eventualmente presenti in altre cartelle però non sovrascrive le foto originali ma salva quelle ridimensionate nel rullino (che poi possono ovviamente essere spostate).
Personalmente preferisco che non sovrascriva le foto, si evitano così accidentali ridimensionamenti.

mi sono fidato: l’ho comprata ed ho fatto male, sembra abbastanza completa, ma a quanto pare non si possono selezionare piu file con un click, quindi è scomoda quanto Resize Photo.
o forse non ho capito come si fa? …

c’è anche ThinPic(altri 1.79) che permette di selezionare tutti i file con un solo click, ma si possono scegliere solo 3 preset “quality/balanced/size”.
sempre meglio di Reduce…

va bhe va là dai…

Mah, ora ho l’iphone spento ed in carica ma avevo provato a selezionare più foto (compare il segno di spunta sulle foto selezionate) e poi ridimensionando me le spostava nella sua cartella dedicata. Mi sembra semplice e come riduzione la fa bene senza peraltro alterare la qualità delle foto.