cercasi soluzioni semplici e capibili a questi miei 8 problemi! Help me!!

ciao a tutti ragazzi! sono nuova del forum xò ho veramente bisogno di auto considerando che di computer e di iphone me ne intendo da qui fin li… ecco xke cerco soluzioni semplici e capibili anche x un bambino

ho installato cydia da meno di una settimana e ho gia riscontrato dei problemi e dei rallentamenti… ho letto anche molte “soluzioni” ai problemi gia esposti da altri utenti, ma non sempre ci sono riuscita a comprendere e a giungere ad una conclusione.

questi sono i miei problemi (tenete conto che ho un 3GS e un FW 4.3.3):

1 - rallentamento e inceppamento delle chiamate in entrata e in uscita… (a volte succede a volte no) --> quando effettuo o ricevo una chiamata l’iphone mi si blocca e non riesco piu a fare niente come riagganciare, ecc… la cosa si sistema da sola dopo due minuti e ritorna in standby, oppure altra soluzione che ho trovato e di tenere premuto i due tast principali dell’iphone (home + power) … xò questa cosa non dovrebbe succedere… come risolvere qst problema??? :confused1:

2 - quando accedo ad una applicazione tipo facebook mi compare sempre la solita scritta “connettiti a itunes per usare le notifiche push”, pur facendolo non succede niente e la cosa non si risolve… questa scritta mi appare anche sull’app di IphoneItalia però qua persiste ovvero anche se schiaccio ok la scritta ricompare e per accedere a qualsiasi altro programma devo perforza di cose tenere premuti i tasti home e power per il riavvio dell’iphone… esiste una soluzione? :confused1:

3 - altra scritta all’accesso di you tube… “impossibile connettersi a youtube” nonostante ci sia pieno campo 3g e la linea wifi attiva… esistono soluzioni?? :confused1:

4 - ho scaricato da cydia l’app bossprefs xo non riesco ad accedervi… xke?? :confused1: potrebbe essere in contrasto con l’App sbsettings? :confused1: se si quale delle due mi conviene cancellare? :confused1:

5 - ho provato a installare celeste come c’era scritto in un precedente blog ovvero aggiornando la versione di action menu. ho installato dunque action menu plus pack xò lo stesso non mi lascia la possibilità di installare celeste perche dice che non è compatibile… ora prima di far danno vi chiedo devo per caso disinstallare la vecchia versione di action menu o esistono altre alternative per la compatibilità di celeste con il mio fw 4.3.3??? :confused1:

6 - perchè nonostante avendo internet senza limiti come piano tarriffario o con il wifi le notifiche di facebook o di altre app come skype, messanger non mi arrivano in tempo reale?? esiste una soluzione anche x questo problema?? :confused1:

7 - ho provato a rimuovere la pubblicità da cydia seguendo le istruzioni che questo stesso sito dava… sono entrata dunque in modalità ssh nel mio iphone ma al momento di sostituire il package.js con quello scaricato mi sono accorta che i package erano diversi inffatti il mio era in .png per non evitare problemi non ho fatto niente ma anche x questo cerco una soluzione… help me!!! :confused1:

8 - ho visto su un video dove spiegavano l’inserimento di una nuova sorgente che il tipo che spiegava aveva nell’iphone le app che si muovevano in modo astratto quando cambiavi pagina… come si chiama l’app che ti fa fare questo?? :confused1:

scusate per tutte queste domande in un solo messaggio, ma scrivere 8 messaggi diversi era un po complicato… cmq detto qst spero di aver spiegato egregiamente i miei problemi spero vivamente che qualcuno possa aiutarmi… vi ringrazio anticipatamente!

per qualsiasi cosa io sono qui!!!

ancora grazie

chiara

Riprova a fare il jb… visto tutti sti problemi…

ho un po di timore… sicuro che non faccio piu danni?? in piu non so come si fa!

Prima devi ripristinare (importante) e poi rifai la procedura per il jb…

Per celeste leggi qui:

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-3gs/68059-celeste-ios-4-3-2-e-4-3-3-mi-sono-perso-qualcosa-2.html

Per la ottava domanda: Barrell

Per tutto il resto: ripristina e rifai il jailbreak.

Sono d’accordo su tutto, ma per la ottava, Barrel consente di cambiare il modo in cui si girano le pagine di app, ciò che dice lei si chiama Graviboard :wink:
Scaricati il tweak ed il gioco è fatto poi te lo gestisci tu nelle preferenze…

e come faccio a ripristinare l’iphone?? devo usare itunes o basta andare su impostazioni??

GraviBoard non ti permette di cambiare la pagina,non penso si riferisca a questo tweak.

Collega l’iPhone ad iTunes e clicca su RIPRISTINA.

mah…quella le fa muovere in modo astratto come se mancasse la gravità…non mi spiego come può intendere barrel con il ‘movimento astratto’ cambiando pagina xD

Con “astratto” potrebbe intendere “diverso”…
Boo…solo che graviboard non fa cambiare pagina,per questo mi e’ venuto in mente Barrell :wink:

a me il termine astratto ha fatto pensare a graviboard e mi ha fatto escludere barrel :slight_smile:
Vabè nel caso ce le ha tutte e due ora…