Cerca e Spotlight per i Messaggi (SMS/iMessage) non risultano messaggi che sono sul dispositivo

Ciao a Tutti.
Sono nuova del forum, ma utente Apple dal 2005 (iPhone dal 2012 :slight_smile: )
Ho acquistato l’iPhone 7 da 10 gg - 128 GB - dopo tanto “risparmia risparmia risparmia”.
Purtroppo sin dall’inizio il tel mi ha dato problemi:

  1. non mi ha completato il ripristino del backup del mio iPhone 5;
  2. ho dovuto ripristinarlo altre due volte: la prima ha dato errore e si è bloccato, la seconda l’ha completato, ma ho perso tutti i contenuti nativi (Pages, Numbers, etc).
  3. Ho riscaricato il tutto.
  4. Iniziale problema degli effetti schermo dei messaggi (non si avviavano), ora risolto.
  5. Ultimo (lo spero TANTO) problema riscontrato, che non riesco a risolvere, è per l’appunto quello del titolo, vale a dire: nonostante siano presenti tutti i messaggi (sms e iMessage) che avevo sull’iPhone 5, se vado nel campo “Cerca” o in “Spotlight”, non emerge alcun riscontro dalla ricerca, a parte gli ultimi 3 messaggi ricevuti direttamente sul 7.

Ripeto: i messaggi sono effettivamente presenti, perchè scorrendo indietro li trovo e li leggo, ma non fanno parte dei contenuti analizzati dalla ricerca.
Inoltre, l’applicazione tende a chiudersi se scorro indietro i messaggi per un po’ di tempo.

Ho provato ulteriori ripristini, ennesimo backup, chiusura forzata, backup del 7 e ripristino sul 7.
Sto per procedere con backup su icloud e rispristino da icloud.
Se non funziona, voglio provare a ripristinare il backup sul 6S di mia cugina (non aggiornato a iOs 10).

Inoltre, ho notato la stessa cosa su quello di mia sorella.

Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Se si, avete trovato una soluzione?
Avete segnalato la cosa ad Apple?
In alternativa, vi vengono in mente consigli?

Grazie mille per aver letto… Poi se riuscite ad aiutarmi vi sarò grata per sempre!

Ho già contattato la Apple e non sono in grado di aiutarmi… (ho notato che il livello di assistenza si è ridotto drasticamente)…
Hanno inviato segnalazione agli ingegneri… Bah

Qualcuno riesce, perlomeno, a verificare sul proprio iphone se si presenta lo stesso problema?
(sempre se avete inserito backup contenente messaggi e vi ricordate la data)

Grzie

LaQuokka gli up (messaggi consecutivi) sono permessi ogni 3 giorni :wink:

Questo problema c’è anche sul 6s e su iMac

Questa cosa è assurda! Da un dispositivo Apple non mi aspetto cose del genere!
Per il fatto che l’app continua a crashare e riavviarsi, dall’assistenza mi dicono che devo fare l’ennesimo ripristino, ma senza caricare il backup… PECCATO che io ho bisogno dei miei dati e messaggi!!! Mah…
Apple ormai una grande delusione… Ed ora non riesco neanche a restituirlo :cursing: