Centro notifiche vuoto se Iphone bloccato

Salve a tutti!
Io avrei piacere che le mie notifiche di qualsiasi App (Facebook, Whatsapp, ecc…) non compaiano sullo schermo quando iPhone è bloccato ma vorrei visualizzarle solo in Centro Notifiche.
Ho quindi disattivato l’opzione “Vedi in Blocca schermo”.
Il risultato è però che quando ricevo una notifica con iPhone bloccato sento l’avviso sonoro ma se apro il centro notifiche senza sbloccare l’iPhone non risulta nessuna notifica.
Se sblocco iPhone nel centro notifiche compaiono le notifiche.
Inizialmente tutto funzionava correttamente con le notifiche visibili sia con Iphone bloccato che sbloccato.
Ad un certo punto ha smesso di funzionare.
Poi ho effettuato il ripristino ed è tornato a funzionare per smettere ieri sera. Ho effettuato due altri ripristini ma stavolta senza successo.
Sono riuscito a spiegarmi? Qualcuno sa indicarmi una soluzione? Vi ringrazio tanto,
Stefano

ciao,

non ho ben capito…tu in blocca schermo non vuoi che compaia proprio alcuna traccia delle notifiche? nelle impostazioni/notifiche, hai disattivato i suoni sulle app che ti interessano?

Ciao Klara,
i suoni mi vanno bene. Io vorrei leggere le notifiche in Centro Notifiche quando iPhone è bloccato. Cosa che è accaduta inizialmente per poi smettere di funzionare (non so perché :frowning: ). Sono riuscito a risolvere una prima volta col ripristino ma il problema si è ripresentato ieri e con due nuovi ripristini non son riuscito ad ottenere il risultato sperato.
Grazie milleeee

Ah ho capito,quindi tu vuoi che le notifiche,a schermo bloccato,compaiano nella finestra delle notifiche e non sullo schermo
Controlla che nell opzione “Mostra in centro notifiche” NON sia attivato “nessun elemento recente”

EDIT:A quanto pare se disattivi l opzione “Vedi in blocco schermo” non potrai leggere notifiche da schermo bloccato,né dal menu a tendina né dallo schermo stesso

Esattamente Alex,
…avevo già impostato tutto a “10 elementi recenti” ….tanto per tenermi largo.
ma la cosa che mi preoccupa è che se iPhone è sbloccato le notifiche in centro notifiche ci sono! -_-
se è bloccato…nulla!

prova a ripristinare le sole impostazioni : impostazioni/generali/ripristina/ripristina impostazioni

da li controlla nuovamente tutte le notifiche ed imposta quello che devi

Non c é nessun bug,è stato deciso dal sistema.L opzione vedi in blocco schermo,se attivata,permette di vedere le notifiche senza sbloccare lo schermo,se disattivata,no,neppure dal centro notifiche,o almeno così ho capito[emoji4]

Probabile che hai disattivato Vista Notifiche dall’impostazione Touch ID e codice…

Grazie a tutti,
grazie Klara, ripristinando le impostazioni ho risolto! Speriamo che duri!
Grazie ancora,
Stefano

Bene :wink: tienici aggiornati nei prossimi giorni