Cell che si spegne all'improvviso..

Salve ragazzi ho un iPhone 6s Plus… da un po’ di tempo e ancora più spesso da qnd ho fatto l’aggiornamento, il telefono si spegne all’improvviso. A volte tipo se sto usando un’app (tipo Wattpad) si spegne e quando provo a riaccenderlo dice che la batteria è scarica. Tipo oggi era a 40% con risparmio energetico, si è spento e ho dovuto metterlo a caricare per farlo riaccendere.
Secondo voi cosa può essere?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Benvenuta nel Club…:):slight_smile:

Giovanni,

[QUOTE=irene0689;n1957823]Salve ragazzi ho un iPhone 6s Plus… da un po’ di tempo e ancora più spesso da qnd ho fatto l’aggiornamento, il telefono si spegne all’improvviso. A volte tipo se sto usando un’app (tipo Wattpad) si spegne e quando provo a riaccenderlo dice che la batteria è scarica. Tipo oggi era a 40% con risparmio energetico, si è spento e ho dovuto metterlo a caricare per farlo riaccendere.
Secondo voi cosa può essere?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
Prova una calibrazione della batteria.
fallo spegnere e riaccendilo fino alla percentuale batteria più bassa possibile.
a questo punto, lascialo spento un paio d’ore e successivamente mettilo in carica per 12 ore consecutive.
potrebbe tornare operativo.

altra problematica potrebbe essere software; in questo caso, si renderebbe necessario un ripristino da DFU, probabilmente senza dover riprendere il backup.

trovi tutte le info qui sul forum.

[QUOTE=Giovanni1973;n1957825]Benvenuta nel Club…:):slight_smile:

Giovanni,[/QUOTE]

Che bel messaggio utile… utile all’utente, utile al forum, utile a tutto… da stima piena devo dire.

[QUOTE=1979jd;n1957827]

Che bel messaggio utile… utile all’utente, utile al forum, utile a tutto… da stima piena devo dire.[/QUOTE]

Non ho voglia manco di risponderti…che è meglio

:lol: che paura…

[QUOTE=1979jd;n1957832]

:lol: che paura…[/QUOTE]

Ma cosa ti devo dire…se non capisci neanche l’ironia…è invii notifiche ad destra e sinistra a caso…cosa vuoi che ti dica.

la mia è stata una battuta, sapendo che sul forum se ne parla del problema…l’ironia non è contemplata dagli admin…vabbè.

giovanni.

[QUOTE=Giovanni1973;n1957833]

Ma cosa ti devo dire…se non capisci neanche l’ironia…è invii notifiche ad destra e sinistra a caso…cosa vuoi che ti dica.

la mia è stata una battuta, sapendo che sul forum se ne parla del problema…l’ironia non è contemplata dagli admin…vabbè.

giovanni.[/QUOTE]

Invece che fare il “fenomeno”, simpatico ed ironico, avresti potuto comportarti da CORRETTO utente e riportare l’utente alla discussione esistente… oppure dare le prime info necessarie, come ho fatto io… ma no… tu sei ironico… l’unica cosa che non torna, è che le persone ironiche non minacciano, mentre tu l’hai fatto. “Che è meglio”, frase tua, suona come una minaccia.

Dovrei procedere con ammonizione, ma perderei troppo tempo…

INUTILE.

all’utente creatrice del topic, invece, consiglio lettura delle ultime pagine del topic http://forum.iphoneitalia.com/forum/iphone-6s-e-iphone-6s-plus/generale-iphone-6s-e-iphone-6s-plus/1953295-iphone-6s-si-spegne-improvvisamente , oltre a visitare la pagina Apple https://www.apple.com/it/support/iphone6s-unexpectedshutdown/ per comprendere l’eventuale possibilità di intervento in garanzia straordinaria.

chiudo il topic.