cel si impalla a chi mi chiama risponde tim !!!

Buongiorno a tutti…ho un problemone: mi succede sempre in ufficio:
l telefono prende 4 tacche , anche perchè ho montato un ripetitore di segnale,ma a chi mi chiama risponde tim che il telefono spento o non raggiungibile.
Se faccio una chiamata per un po’ funziona poi si ri-impalla di nuovo.
Ho chiamato tim mi hanno detto di cambiare la sim ,fatto, ma tutto come prima.
Ho fatto un reset delle impostazioni di rete del cel ma niente.
Ho chiamato tim che ha controllato la rete , ma non risultano lavori o altro per giustificare il problema…

qualcuno ha qualche idea o ha avuto problemi del genere… ???

il telefono è un iphone 7 128 gb

sos

se il problema ce l’hai solo in ufficio, dubito sia colpa dell’iPhone, è qualcosa legato alla rete o al ripetitore che hai detto di aver messo

puo’ essere ma al mio collega che ha un iphone 6 con tre questo non succede …

poi dopo una decina di minuti mi arriva il messaggio di chi mi ha chiamato
ed inoltre si accende un pallino rosso sopra l’icona della segreteria, che tra parentesi è disattivata, e se mi collego non cì
sono messaggi … boh !?!

Ciao il pallino rosso sopra l’icona della segreteria sembrerebbe essere un bug dell’ultima versione di iOS.

Sent from my iPhone using Tapatalk

[QUOTE=Marric;n1959603]puo’ essere ma al mio collega che ha un iphone 6 con tre questo non succede …
[/QUOTE]

tu infatti non hai TRE…

Buongiorno

altro tentativo fatto , ho messo la SIM su iPhone 5 SE,
è ha lo stesso problema con i phone 7.
Altro test fatto con l’iPhone 7 con Sim Wind sempre con l’amplificatore di segnale acceso, risultato : nessun problema.

Qualcuno ne capisce ???

[QUOTE=Marric;n1959837]Buongiorno

altro tentativo fatto , ho messo la SIM su iPhone 5 SE,
è ha lo stesso problema con i phone 7.
Altro test fatto con l’iPhone 7 con Sim Wind sempre con l’amplificatore di segnale acceso, risultato : nessun problema.

Qualcuno ne capisce ???[/QUOTE]

scusa ma cosa c’è da capire?

il tuo collega con TRE NON ha problemi
il tuo iPhone 7 con SIM WIND NON ha problemi
la tua SIM TIM ha problemi sia sul tuo che su un altro iPhone

il problema è la tua SIM, non l’iPhone

La storia continua …

Fatto cambio Sim , non è cambiato nulla …

unica a mi sa e
sarà cambiare operatore …

mannaggia a TIM

Gala semplice. Vai per esclusione. O è il telefono o è la SIM. Prova la tua SIM
Su un altro telefono. Se ti da il problema, cambia SIM, sennò sul tuo iPhone (così come consigliato dagli stessi genius) prova prima a fare un reset impostazioni di rete, e prova se va. Se ancora non va, prova un reset generale senza riprendere backup (lo so che è uno sbattimento ma sono prove che è bene fare). Se a quel punto si risolve, bene, altrimenti è un problema del telefono, e a quel punto puoi andare in un as e chiedere la sostituzione con nuovo/ pari a nuovo dicendo tutte le prove che hai fatto, vedrai c’è te lo cambiano in men che non si dica. Chiaro che sarebbe carino provare poi col Genova lì davanti a te se il problema è sparito.