Ce l'ho!

Ciao a tutti!

E’ da ieri pomeriggio che ce l’ho anch’io tra le mani, l’iPhone!
Sono contento come un bambino.
Ho scaricato iTunes, collegato, attivato e spippolato un po’. Poi ho cercato in internet e ho trovato questa bella comunità a cui mi sono iscritto.

Ora ho 2 domande:
1- Sento parlare di sbloccare l’iPhone, capisco cosa vuol dire (per caricarci app non certificate), ma mi chiedo quali siano le controindicazioni;

2- Ho visto che è disponibile l’aggiornamento del FW. Lo posso fare tranquillamente? Non pregiudica niente riguardo lo sbloccaggio?

Ps: Ho provato a cercare risposte a queste domande sul forum ma non l’ho trovate (anche perchè siete tanti e scrivete tanto). Reindirizzatemi se qui non è opportuno far domande.

Grazie

Ti rispondo per quanro riguarda la domanda 1) si eseguendo il jailbreak, ovvero lo sblocco dell’Iphone, si perde la garanzia in quanto si modifica il sistema operativo, ma basta fare il back up da itunes e il tuo iphone ritorna come nuovo!

Ciao! Ti consiglio di aspettare ad aggiornare per vedere come va, riterrai te opportuno o no aggiornare quando sarà il momento. Quanto al JB dipende sempre da come pensi e da cosa ci fai effettivamente con l’iPhone, sai, c’è gente che usa interamente app gratuite…

Grazie, a presto.

Ciao e benvenuto!