c'e' diff tra 1.1.2 o 1.1.3 di base????

come da titolo ci sono differenze tra un cell con fw 1.1.2 e 1.1.3 da nuovo??? o una volta ke sono aggiornati alla 1.1.4 sono uguali??? grazie :smiley:

Re: c’e’ diff tra 1.1.2 o 1.1.3 di base???

non ci sono differenze se non nel Bootloader. alcuni 1.1.2 hanno bootloader 3.9 se non ricordo male, altri il 4.6. gli 1.1.3 hanno BL 4.6 in tutti i casi, così come gli 1.1.4. se aggiorni a 1.1.4 il BL resta inalterato, ma se fai uno sblocco il BL viene comunque downgradato a 3.9 anche se originariamente era 4.6 per permettere il funzionamento della parte telefonica di iphone.

Re: c’e’ diff tra 1.1.2 o 1.1.3 di base???

non ci sono differenze se non nel Bootloader. alcuni 1.1.2 hanno bootloader 3.9 se non ricordo male, altri il 4.6. gli 1.1.3 hanno BL 4.6 in tutti i casi, così come gli 1.1.4. se aggiorni a 1.1.4 il BL resta inalterato, ma se fai uno sblocco il BL viene comunque downgradato a 3.9 anche se originariamente era 4.6 per permettere il funzionamento della parte telefonica di iphone.[/quote]
grazie della risposta…e’ come pensavo + o -…ma csa sarebbe il bootloader…nn l’ho mai capito…so’ ke viene passato al 3.9 x permettere il funzionamento del cell ma nn so cossa sia…

altra cosa…se fosse 3.9 e’ gia “mezzo sbloccato” e quindi basterebbe sbloccare solo una parte con ziphone o ho detto una cavolata??? :mrgreen: xk mi pareva ke qualke giorno fa avevate parlato ke certi sono gia “mezzi sbloccati”…

Re: c’e’ diff tra 1.1.2 o 1.1.3 di base???

non ci sono differenze se non nel Bootloader. alcuni 1.1.2 hanno bootloader 3.9 se non ricordo male, altri il 4.6. gli 1.1.3 hanno BL 4.6 in tutti i casi, così come gli 1.1.4. se aggiorni a 1.1.4 il BL resta inalterato, ma se fai uno sblocco il BL viene comunque downgradato a 3.9 anche se originariamente era 4.6 per permettere il funzionamento della parte telefonica di iphone.[/quote]
grazie della risposta…e’ come pensavo + o -…ma csa sarebbe il bootloader…nn l’ho mai capito…so’ ke viene passato al 3.9 x permettere il funzionamento del cell ma nn so cossa sia…

altra cosa…se fosse 3.9 e’ gia “mezzo sbloccato” e quindi basterebbe sbloccare solo una parte con ziphone o ho detto una cavolata??? :mrgreen: xk mi pareva ke qualke giorno fa avevate parlato ke certi sono gia “mezzi sbloccati”…[/quote]
il bootloader è un elemento che controlla la validità della SIM in pratica, o almeno io ho sempre capito che fosse così.
è la classica cosa che tutti sanno che conseguenze genera ma nessuno sa in effetti che cosa sia.

cosa intendi per ‘mezzo sbloccato’?

Re: c’e’ diff tra 1.1.2 o 1.1.3 di base???

non ci sono differenze se non nel Bootloader. alcuni 1.1.2 hanno bootloader 3.9 se non ricordo male, altri il 4.6. gli 1.1.3 hanno BL 4.6 in tutti i casi, così come gli 1.1.4. se aggiorni a 1.1.4 il BL resta inalterato, ma se fai uno sblocco il BL viene comunque downgradato a 3.9 anche se originariamente era 4.6 per permettere il funzionamento della parte telefonica di iphone.[/quote]
grazie della risposta…e’ come pensavo + o -…ma csa sarebbe il bootloader…nn l’ho mai capito…so’ ke viene passato al 3.9 x permettere il funzionamento del cell ma nn so cossa sia…

altra cosa…se fosse 3.9 e’ gia “mezzo sbloccato” e quindi basterebbe sbloccare solo una parte con ziphone o ho detto una cavolata??? :mrgreen: xk mi pareva ke qualke giorno fa avevate parlato ke certi sono gia “mezzi sbloccati”…[/quote]
il bootloader è un elemento che controlla la validità della SIM in pratica, o almeno io ho sempre capito che fosse così.
è la classica cosa che tutti sanno che conseguenze genera ma nessuno sa in effetti che cosa sia.

cosa intendi per ‘mezzo sbloccato’?[/quote]
mi sembrava ke parlavate di iphone sbloccati solo x meta’ tipo sbloccati solo x la parte “multimediale” musica ecc , e nn per la parte telefonica…o il contrario…ma forse avevo capito male io :smiley:

Re: c’e’ diff tra 1.1.2 o 1.1.3 di base???

sisi… in pratica…

se tu hai un iphone con BL 4.6 e fai il jailbreak (quindi non lo sblocco integrale che prevede invece il downgrade del BL) ti trovi un ipod touch tra le mani. per usare anche la parte telefonica devi fare lo sblocco totale, cioè jailbreak + downgrade :wink:

Re: c’e’ diff tra 1.1.2 o 1.1.3 di base???

[quote=Nico]sisi… in pratica…

se tu hai un iphone con BL 4.6 e fai il jailbreak (quindi non lo sblocco integrale che prevede invece il downgrade del BL) ti trovi un ipod touch tra le mani. per usare anche la parte telefonica devi fare lo sblocco totale, cioè jailbreak + downgrade ;)[/quote]
ah ok…grazie 1000 :smiley: :wink: