Leggo che l’ iPhone 4S supporta sia lo standard GSM che CDMA…
Pero’ tra le note tecniche c’e’ un “asterisco” che rimanda alla nota 2, che spiega che “CDMA available only if iPhone 4S is sold and activated for use on a CDMA network.”
Allora decido di acquistarlo in America (unlocked) ! Cosi’ avro’ un world-phone come pubblicizzato da Apple !
Vado nello store e scopro che “The unlocked iPhone works only on supported GSM networks, such as AT&T in the U.S. When you travel internationally, you can also use a micro-SIM card from a local GSM carrier. The unlocked iPhone will not work with CDMA carriers such as Verizon Wireless or Sprint.”
Sta storia mi puzza…
Esistono due versioni di iPhone 4S ???
…e solo per motivi di marketing dicono che e’ uno solo ???
ma sarebbe un bidone! cioè se mi faccio comprare da una mia amica a NY un 4s che so at&t e l’anno prossimo che vado a trovarla voglio usarlo con sim at&t cdma non posso? bidone! a me non puzza…dico solo civilmente che siccome darei dei soldi miei ad at&t per una sim di un estero (io) con permesso turistico… hanno solo di che star zitti vista la crisi negli USA…e ringraziare…
ma insomma…io compro un apparecchio che mi fa anche quelle frequenze qunidi ESIGO che funzioni anche all’estero con quelle reti. quindi diciamola tutta o la pubblicità è truffaldina (cioè o lo danno o non lo danno, c’è poco da scegliere)…anche perchè se vado negli usa e sono in una zona dove c’è solo CDMA e magari sono pure in vacanza devo aver la possibilità di fare una sim del luogo magari a uso turistico senza spendere in roaming ecc ecc…CIOE’!
Inoltre la Apple non è responsabile se metti una sim e non c’è campo. Se per esempio se guardi nella copertura della T-Mobile Usa, è specificato dove non c’è campo. Mi spieghi cosa c’entra la Apple???
Scusa, queste cose invece che scriverle qui, quasi fosse colpa nostra, prendi il tuo telefono, chiami la Apple es esprimi il tuo disappunto…
Oppure, come hai scritti qui, scrivi una bella mail… E via.