Cavo USB non originale

Salve a tutti,
recentemente il mio cavo USB Apple dell’iPhone 4S si è rotto e così ho deciso di acquistare un cavo non originale non essendo a conoscenza del blocco di iOS 7 per accessori non originali. Così, dopo 2 giorni dall’utilizzo, ha smesso magicamente di funzionare. Ho provato con un cavo originale di un amico e, infatti, ha ripreso a funzionare.
Esiste qualche metodo per " liberarsi " di questo problema, anche attraverso Jailbreak, o sono obbligato a spendere 19,90 € per il cavo originale?

Grazie

Hai un 4s, Che non ha la funzione di rilevamento dei cavi non originali. Evidentemente il tuo cavo era semplicemente pessimo. Meglio procurarsene uno originale.

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

Quindi vorresti dirmi che evidentemente, dato che è un cavo di terze parti pessimo, ha smesso di funzionare perché si è rotto da solo in qualche modo? Ah, perfetto :smiley:
Infatti era strana la questione, perché anche dal primo inserimento nell’iPhone, non mi ha mai segnalato che il cavo non era originale, a differenza dei dispositivi dotati di cavi lightning.

Grazie mille timido

con ios 7 c’è un pò una battaglia contro gli accessori non originali per questione di sicurezza per l’ utente finale…si sono sentite e lette cose in giro che onestamente,trovo molto meglio spendere 19 euro…

Il punto è che pensavo fosse un problema di software, inizialmente… Ogni tanto per esempio lo caricava, a forza di riavviare, e quindi ero riuscito, anche in questo caso a forza di attacca-stacca, a farlo leggere ad iTunes e al PC che non facevano altro che dire " Dispositivo non riconosciuto " per fargli un ripristino in DFU. Ma il problema è continuato ed anzi, ora proprio è morto, da acceso non si carica ne si collega ad iTunes.

Riesco a caricarlo solo se tengo l’iPhone spento, anche questa cosa attendo risposta…

beh nel tuo caso specifico c’è sicuramente il fatto che il tuo cavo era davvero pessimo…quindi si sarà sicuramente danneggiato da se, come succede molto molto spesso in questo genere di accessori…

Guarda, questa questione è tipo un mistero, anche perché da spento si carica, quindi ritorna anche il fatto " iOS 7 blocca il cavo? "…

Per non spendere soldi inutilmente punterò all’acquisto di un cavo originale, almeno sono sicuro che funziona…
Grazie comunque ragazzi :slight_smile:

è tutto un mistero si,ma resta il fatto che è bene evitare l’ acquisto di accessori non sicuri…si parla di oggetti elettronici con una batteria al litio, non si scherza.

spendete 19 euro e vivete in pace :wink:

molto meglio.
avevo un cavo non originale e anche se IOS7 in realtà non lo blocca ma ti avvisa solo che non è original, quando lo caricavo dalla presa di corrente il cellulare non rispondeva ai comandi sullo schermo!!! :blink:
buttato via tutti prima che facesse danni peggiori e tanti saluti!!! :stuck_out_tongue:

Anch’io avevo problemi con un caricabatterie probabilmente non originale e alla fine ho risolto tutto comprando quello compatibile della cellular line pagato 17 euro più a parte il cavo moshi usb (10 euro),ora funziona da dio!

Inviato dal mio iPhone 4 / 32 Gb
utilizzando Tapatalk