Cavo usb-lightning in auto non funziona ed è duro,possibile?

Ciao a tutti,

oggi mi sono trovato a dover uscire di casa ed avere poca batteria cosi ho portato con me il cavo usb-ligthning in dotazione con l’idea di caricarlo attraverso la porta usb che ho in auto.

Sino a quanto avevo il Samsung il cavo ha sempre funzionato bene e lentamente ma caricava, oggi invece ho notato che sebbene si avverta il suono di connessione tra telefono e alimentazione, poi non compare il flash in alto vicino alla batteria.

Inoltre per staccare la usb del cavetto dalla presa usb della vettura ho notato una certa resistenza da parte della presa del cavetto, insomma era molto duro sembrava incastrato.

La mia intenzione era comprare un cavetto della Cellularline/Puro ecc da Unieuro da tenere in auto e caricare il cell ad ogni evenienza.

Ma è possibile che io riscontri tale problema? qualcuno di voi lo ha avuto?

grazie

Ciao,la presa usb dell’auto,attualmente,con altri dispositivi con la stessa richiesta di “corrente” dell’iPhone funzionano correntemente?

molto probabilmente quella dell’auto è una presa USB con un amperaggio basso, teoricamente anche senza il simbolo del fulmine, potrebbe caricarlo ugualmente anche se più lentamente

e questo non lo so perchè non ho altri dispsoitivi però posso rimediarli nel pomeriggio e far euna prova

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

non so se ci sono tante distinzioni a certi livelli, nel senso che una presa usb è una presa usb se io attacco un samsung, un lg o un iphone deve caricare e il fulmine mi è sempre comparso

però provo a vedere se casualmente non mi si fosse rotta la presa usb dell’auto, ma dubito

Allora ragazzi, oggi pome ho fatto untest provando con il mio cavetto usb-microusb e un galaxy S5 e caricava con tanto di flash sul display

stasera sono stato da unieuro ho provato a comprare un cavo cellular_line usb-lightning che ho subito attaccato alla porta usb dell’auto e alla stregua di quello apple che ho con il cell pur mandando il suono all’atto dell’inserimento poi non compariva nessun flash.

In circa 5 minuti la batteria era al 75% ed è rimasta al 75%

e aggiungo facendo la prova con il cavo appena acquistato attaccato alla presa usb del pc, carica e compare il flash

che ne pensate?

Sono sempre più convinto di quello che ha detto swarro
Conosci mica qualcuno con la stessa auto che può fare una prova incrociata?

Ho scritto sul forum dell’ Alfa per chiedere se capita anche a qualcun’altro

e ora provo anche sul forum di 4 ruote

vi saprò dire

Ok :wink:

anche sul forum alfa ho avuto analoghe considerazioni a quelle fatte da swarro

ma io mi domando: perchè?

solita politica Apple?

tu hai scritto “nel senso che una presa usb è una presa usb”

beh non è così, in uscita hanno tutte 5V ma possono avere amperaggi diversi, anche sui computer più vecchi hanno solo 0,5Ampere e gli ultimi iDevice non ne hanno abbastanza, come ti ho scritto prima, probabilmente anche se più lentamente dovrebbero caricarsi ugualmente, ma non ne sono certo.

stamattina ho fatto una prova era all’ 83% e l’ho attaccato alla presa della macchina e quando sono sceso era all’ 82%

cmq fregatura, penso tu abbia ragione quindi scusa se ho dubitato, pensavo davvero che le usb fossero tutte uguali.

vi chiedo un’altra cosa senza stare ad aprire un’altra discussione:

come mai quando mi chiamano a volte compare sia il pallino verde per rispondere sia quello rosso per rifiutare mentre in altre occasioni compare solo quello per rispondere dove per farlo basta scorrere da sinistra verso destra?

quando è attivo doppio tasto “rispondi” e “rifiuta”

quando bloccato solo slide per rispondere, per mettere muta la chiamata 1 clic sul tasto spegnimento, per rifiutare la chiamata 2 clic sul tasto spegnimento

Però chiudiamo qui il fuori tema :wink:

Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk pro

va bene grazie

ho saputo d aun mio amico che ha la stessa mia auto che anche sul suo Lumia non funziona ed ha lo stesso problema

gli unici ch efunzionano sembrano essere gli Android

che fregatura direi :mad:

e sentite ancora una cosa per favore:

se comprassi un cavo della cellular line o marche simili per caricare attarverso l’accendisigari?

rovinano per caso il cellulare?

Ufficiale: i dispositivi usb con l’etichetta windows mobile non caricano iphone

cosi ho comprato un cavo per l’accendisigari e lighting e ora funziona

Cavo usb-lightning in auto non funziona ed è duro,possibile?

come ti ho scritto anche nell’altra discussione

“non dipende certo dal fatto che c’è scritto “Windows Mobile”, quello al limite indica una compatibilità per sincronizzazione, ascolto musica o cose simili, se c’è 1Ampere in uscita carica anche iPhone”

Ma che i messaggi multipli sono vietati, è scritto nel regolamento vero?
Perché io ne vedo ADDIRITTURA 3 consecutivi, di cui 2 in update automatico del sistema ed uno di ieri.

La stessa cosa, è presente nella pagina precedente… Ben 3 post in update automatico.

Rischi d’essere riconosciuto come spam e finire nel filtro antispam, con conseguente impossibilità di postare.

Se devi scrivere e nessuno ha postato, DEVI NECESSARIAMENTE editare il tuo ultimo post .

va bene ragazzi , ringrazio tutti, ho capito il problema e ho risolto
scusate se ho fatto confusione