cavo ricarica più lungo

salve a tutti
qualcuno di voi si sarà detto che il cavo di ricarica/USB é corto…
si può trovare leggermente più lungo? o qualche accessorio, proporta forse ha qualcosa. boh :frowning:

ps: volevo scusarmi cn Giuseppe x il topic in app cydia e installer… pensavo di aver specificato un titolo .
grazie a tutti.

esistono le prolunghe usb :wink:

mi sembra di aver notato che il cavo di ipod è più lungo… ma magari sbaglio… cmq di quelli se ne trovano in giro nei negozi… oppure semplice e conveniente come ha detto hase091 una bella prolunga usb e sei a posto! :wink:

con le prolunghe però attenzione…io ho una prolunga da tavolo a 4 usb…quando attacco l’iphone il pc me lo vede…lo posso sincronizzare ecc ecc…però non me lo ricarica…e non capisco il perchè, magari qualcuno sa il motivo??

Bè però la tua è un hub usb… che nn si ricarica è dato probabilmente dal fatto che la tensione è relativamente poca… sempre se l’hub non ha alimentazione propria… che sarebbe una cosa consigliata…:slight_smile:
L’ho notato soprattutto con la mia che può essere sia alimentata per conto suo che non… e faceva lo stesso scherzo o addirittura non tirava neanche il mio hd esterno da 120 GB :rolleyes:

a ecco…allora sarà per quello…non arriverà abbastanza tensione, può essere…

ho capito, grazie mille
ma quindi su cosa devo fare attento? non ho capito la tensione…e se si deve ricarica da solo o no, cosa xo?

Alla fine credo che ne tuo caso una bella prolunga usb sarebbe il meglio! :wink:
Noi per sbaglio ci siamo divagati in hub usb con molte porte… e abbiamo semplicemente notato che se questi hub non sono alimentati per i cavoli loro, potrebbero non essere sufficenti per ricaricare iphone…o cmq ottenere una connessione ottimale! :slight_smile:

ok,
chiederò al negozio cmq cosa è meglio, così vado sul sicuro
ma in pratica è lo spinotto usb (ke va anche al pc/adattatore di rete) che andrebbe collegato alla prolunga giusto…?

se prendi un hub usb devi attaccare due cavi:
classico usb…e presa della corrente! :slight_smile:
così dovrebbe funzionare :smiley:
lo so perchè lo uso giornamente :stuck_out_tongue:

ciao a tutti
scusate se riprendo il topic…
i cavi prolunga usb esistono con avvolgi cavo?
ovvero… avete presente i negozi che vendono i mouse con il cavo retrattile…?
ecco intendo quello… però per prolunga usb… cioè che quando mi serve si tira…
però forse essendo spesso il cavo usb… nn si trova…
:frowning:
spero di esser stato abbastanza chiaro :wink:

Non credo ci siano anche perchè se fossero come quelli del mouse… ovvero molto sottili e retrattili a mio parere non porterebbero il sufficiente voltaggio per ricarica e addirittura scambo dati… difatti nnon ne ho mai visti :slight_smile:

Salve,
riprendo questo post perchè ho una necessità simile:
un cavo retrattile per sincronizzare e, soprattutto, ricaricare l’iphone quando sono in giro, da portarmi sempre dietro!!
Quello che più mi ispirava non riesco a trovarlo; l’avevate recensito qualche mese fa:

FlipSYNC: cavo USB retrattile per iPhone - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

L’unico sito che lo vende dice che è “temporaneamente fuori stock”, ma non dice altro su quando potrebbe essere di nuovo disponibile… :frowning:

Mentre ce ne sono molti retrattili “classici” (tipo quelli usb o jack…) ma come scritto sopra da Pauri mi chiedo se sono sicuri??? Perchè in effetti sono molto sottili…
Se potete togliermi il dubbio ve ne sarei grato!! :smiley:

prova a dare un occhiata a questo ciao
Cavetti e caricatori iPhone a prezzi stracciati! - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

eh si… l’avevo letto nei giorni scorsi… però dati i molti commenti negativi nei vari post (su affidabilità e qualità del sito e dei pezzi) avevo deciso di non rischiare…

Più che altro mi rimane il dubbio se quei cavi che si avvolgono, essendo molto sottili, possono essere usati tranquillamente per ricaricare il telefono o se è meglio evitare!?!?!?
mmmh…
:confused1: