Cavo non certificato

Salve, ho comprato su groupon dei cavi flat antigroviglio per ricaricare il mio iphone 5 in quanto i due originali che ho si stanno rompendo, però l’iphone non si carica e mi riporta l’avviso che il cavo non è certificato, possibile che con lo stesso cavo e con ios 8.1 su entrambi i dispositivi, il mio ipad mini si carica e l’iphone no? Avete soluzioni in merito.

ciao,il titolo è generico e come da regolamento devi modificarlo con uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio,modalità avanzata,titolo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Chiudo per mancata moderazione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

topic riaperto

riguardo il tuo problema, non è detto che se funziona in un dispositivo,funzionerà in tutti…acquistare accessori non certificati è sempre un rischio…acquista o materiale originale o affidabile e made for iphone :wink:

Grazie della risposta,
Pensavo che comprando su groupon fosse made for iphone, visto che non è un cavo venduto dai classici store cinesi… Peccato!

gli accessori affidabili hanno la scritta “made for iphone” nella propria confezione :wink:

Cavo non certificato

Ciao, anch’io ho acquistato 2 cavi è appena lo attacco va in carica 2 secondi e poi avvisa che non è originale! L’unica cosa da fare quindi è buttarli?

Un’altra domanda, oltre ad essere più lento nel caricare, rovinano la batteria quelli non originali?

In base alla mia esperienza posso dirvi che ho acquistato su Ebay un cavetto non originale (in sede d’acquisto, però, credevo che lo fosse) e mettendolo sotto carica la prima volta mi usciva la scritta che il cavetto non è certificato e che «potrebbe» non funzionare correttamente, eppure caricava perfettamente. Onde evitare rischi inutili come un ipotetico danneggiamento della batteria (dubbio che ho di per me, ma non perché mi sia stato confermato da qualcuno più esperto), l’ho lasciato in automobile nel caso potesse servirmi lì di rado, e finora non ho mai avuto problemi di alcun genere.